Lunedì 23 Luglio 2018

Teatro

La nuova stagione del Civico

La nuova stagione del Civico

E' pronto il programma degli spettacoli che andranno in scena al Teatro Civico, con popolari interpreti e qualità diffusa e tante prime nazionali, precedute da alcuni giorni di prova in loco, a conferma di come il teatro e il territorio tortonese si siano consolidati come luogo ideale per le compagnie per lavorare in serenità prima dell'avvio delle tournée. Anche la stagione 2017/18 si aprirà con una rappresentazione in prima nazionale, fuori abbonamento, giovedì 9 novembre, per il nuovo spettacolo di Gene Gnocchi, fermatosi in estate diversi giorni a Tortona per le prove.

Sabato 18 novembre, Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses interpreteranno “Filomena Marturano”, un grande classico di Eduardo de Filippo. Venerdì 1° dicembre Fabrizio Bentivoglio, ne “L’ora di ricevimento” di Stefano Massini per la regia di Michele Placido. Il 20 dicembre, “Il Padre” di Florian Zeller, interpretato da Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere. Il 14 gennaio altra anteprima nazionale per il nuovo spettacolo di Stefano Accorsi “Favola del principe che non sapeva amare”, dopo una settimana di prove a Tortona, così come in prima nazionale sarà giovedì 1° febbraio con il nuovo spettacolo dell'alessandrino Jury Ferrini, dal “Pluto” di Aristofane.

Domenica 18 febbraio, Marina Massironi e Alessandra Faiella in “Rosalyn”, grandi del teatro italiano nei nomi di Umberto Orsini, Massimo Popolizio e Giuliana Lojodice, il 1' marzo in “Copenhagen” di Michael Frayn. La Gank porterà in scena “La bottega del Caffè”, classico di Carlo Goldoni l'11 marzo. Domenica 24 marzo torna la danza contemporanea con la compagnia MM Contemporary Dance, diretta dal coreografo Michele Merola, il 12 aprile chiusura con Milvia Marigliano, in “Ombretta Calco”.

LE ULTIME NOTIZIE
Cristiana Claudia Borelli

Domani, alle 17, nella chiesa di San Giovanni Evangelista, al Cristo, l'ultimo saluto a Cristiana Borelli, la vigilessa morta a soli 40 anni

Lutto

Domani l'ultimo saluto
a Cristiana

22 Luglio 2018 alle 20:51

"Ci piace pensare che in cielo c'era bisogno di una persona come lei". Il saluto del sindaco di ...

Meganoidi in concerto alla Sagra della pasta di Spinetta

Tanta gente per la Sagra della pasta fresca a Spinetta

Appuntamenti

Meganoidi in concerto
alla sagra di Spinetta

22 Luglio 2018 alle 19:26

Gran finale, questa sera, per l'ottava edizione della Sagra della pasta fresca al parco di Marengo: ...

Alessandria Gaetano D'Agostino

Confronto tra l'allenatore Gaetano D'Agostino e il suo secondo Gaetano Mancino nell'intervallo del test con il Voghera

Calcio - Grigi

'Dobbiamo avere sempre
il pallino del gioco'

21 Luglio 2018 alle 21:50

Sette giorni di lavoro non sono molti, c'è sicuramente il peso dei carichi, anche atletici, ma ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati