Sabato 23 Marzo 2019

Il caso

Anche Hsl Derthona giocherà al 'Fausto Coppi'

Anche Hsl Derthona giocherà al 'Fausto Coppi'

Lo stadio 'Coppi'

Le due società di calcio tortonesi si sono accordate questa mattina: anche la formazione Hsl Derthona, che milita nel campionato di Prima categoria, disputerà le gare casalinghe allo stadio “Fausto Coppi”, affidato dall'amministrazione comunale in concessione al Calcio Derthona, squadra di Serie D.

Da parecchi mesi le parti stavano trattando e ora, dopo un lungo incontro lunedì pomeriggio in cui quasi tutti i dettagli erano stati limati, è arrivata la definizione dell'accordo. La società fondata dal trust dei tifosi verserà un canone fisso per ogni partita (si parla di poco meno di mille euro a gara) per l'uso dello stadio e delle sue pertinenze, oltre a una cauzione da versare anticipatamente per prevenire eventuali danni, sulla cui entità si è concentrata la parte più complessa della trattativa.

Un accordo ufficiale da subito, con l'Hsl che potrà così debuttare al “Coppi” già domenica per la gara contro il San Giuliano Nuovo. Ci saranno poi quattro domeniche di compresenza in casa per le due formazioni e in tal caso l'Hsl Derthona disputerà queste gare a Viguzzolo o Sale.

LE ULTIME NOTIZIE
Gran Corsa

Tappa a Ovada, al Caffè Trieste, per i partecipanti alla Gran Corsa

L'evento

Milano-Sanremo in bici d'epoca. Tappa a Ovada

22 Marzo 2019 alle 17:32

Sono partiti da Milano, ieri sera tappa a  Tortona e incontro con Faustino Coppi. Ieri di nuovo in ...

Domenica lo show per 'Il girasole'

Max Corfini

Valenza

Domenica lo show
per 'Il girasole'

22 Marzo 2019 alle 10:59

‘Uno spettacolo per un fiore’ è il titolo dell’appuntamento promosso dal Lions Club Adamas e dal ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati