Lunedì 23 Settembre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Il caso

Anche Hsl Derthona giocherà al 'Fausto Coppi'

Anche Hsl Derthona giocherà al 'Fausto Coppi'

Lo stadio 'Coppi'

Le due società di calcio tortonesi si sono accordate questa mattina: anche la formazione Hsl Derthona, che milita nel campionato di Prima categoria, disputerà le gare casalinghe allo stadio “Fausto Coppi”, affidato dall'amministrazione comunale in concessione al Calcio Derthona, squadra di Serie D.

Da parecchi mesi le parti stavano trattando e ora, dopo un lungo incontro lunedì pomeriggio in cui quasi tutti i dettagli erano stati limati, è arrivata la definizione dell'accordo. La società fondata dal trust dei tifosi verserà un canone fisso per ogni partita (si parla di poco meno di mille euro a gara) per l'uso dello stadio e delle sue pertinenze, oltre a una cauzione da versare anticipatamente per prevenire eventuali danni, sulla cui entità si è concentrata la parte più complessa della trattativa.

Un accordo ufficiale da subito, con l'Hsl che potrà così debuttare al “Coppi” già domenica per la gara contro il San Giuliano Nuovo. Ci saranno poi quattro domeniche di compresenza in casa per le due formazioni e in tal caso l'Hsl Derthona disputerà queste gare a Viguzzolo o Sale.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Spinetta Marengo

Muore a 22 anni
per colpa di un malore

22 Settembre 2019 ore 08:50
Il dramma

Investito e ucciso mentre rientrava
a casa in bicicletta

18 Settembre 2019 ore 09:17
Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
.