Sabato 15 Dicembre 2018

Il caso

Anche Hsl Derthona giocherà al 'Fausto Coppi'

Anche Hsl Derthona giocherà al 'Fausto Coppi'

Lo stadio 'Coppi'

Le due società di calcio tortonesi si sono accordate questa mattina: anche la formazione Hsl Derthona, che milita nel campionato di Prima categoria, disputerà le gare casalinghe allo stadio “Fausto Coppi”, affidato dall'amministrazione comunale in concessione al Calcio Derthona, squadra di Serie D.

Da parecchi mesi le parti stavano trattando e ora, dopo un lungo incontro lunedì pomeriggio in cui quasi tutti i dettagli erano stati limati, è arrivata la definizione dell'accordo. La società fondata dal trust dei tifosi verserà un canone fisso per ogni partita (si parla di poco meno di mille euro a gara) per l'uso dello stadio e delle sue pertinenze, oltre a una cauzione da versare anticipatamente per prevenire eventuali danni, sulla cui entità si è concentrata la parte più complessa della trattativa.

Un accordo ufficiale da subito, con l'Hsl che potrà così debuttare al “Coppi” già domenica per la gara contro il San Giuliano Nuovo. Ci saranno poi quattro domeniche di compresenza in casa per le due formazioni e in tal caso l'Hsl Derthona disputerà queste gare a Viguzzolo o Sale.

LE ULTIME NOTIZIE
Valle San Bartolomeo aspetta il Natale

Ferruccio Caviggiola, organizzatore dell'iniziativa

L'iniziativa

Valle San Bartolomeo
aspetta il Natale

15 Dicembre 2018 alle 08:15

Domenica, Valle San Bartolomeo si trasformerà in una piccola Betlemme. Ripercorrendo la vecchia ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati