Giovedì 22 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Spettacoli

Presentata la stagione del Teatro Civico

Presentata la stagione del Teatro Civico

Dodici spettacoli, tra cui tre prime nazionali per le quali le compagnie sosteranno a Tortona circa una settimana, nuove modalità di abbonamento e tante proposte culturali dalle associazioni: questa la presentazione della stagione del Teatro Civico, tenuta dal sindaco Gianluca Bardone, dall'assessore alla cultura Marcella Graziano e dalla presidente della fondazione regionale Piemonte Dal Vivo, Anna Tripodi. Non solo la stagione di prosa, molto qualificata, ma anche il calendario di Amici della Musica, Coltelleria Einstein, Associazione Sarina e Cral.

La stagione vedrà tre prime nazionali, con altrettanti periodi di prova in città per gli attori: Gene Gnocchi inaugurerà la stagione con l'inedito “Il procacciatore”, fuori cartellone il 9 novembre, così come lo spettacolo conclusivo con Milvia Merigliano, “Ombretta calcio”, il 12 aprile. Altre prime nazionali, con Jury Ferrini e la sua rilettura del “Pluto” di Aristofane, il 1' febbraio, e per Stefano Accorsi con “Favola del principe che non sapeva amare”, regia di Marco Baliani, il 14 gennaio.

Altri big della stagione: Mariangela d’Abbraccio e Geppy Gleijeses,   Fabrizio Bentivoglio, Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere, Marina Massironi e Alessandra Faiella, Umberto Orsini, Massimo Popolizio e Giuliana Lojodice, Sarà possibile acquistare a prezzo un carnet di 6 tagliandi non nominativi, in modo da poterli impiegare anche tutti per un solo spettacolo tra sei spettatori diversi oppure diluirli nelle varie serate. Prevendite al via l’8 ottobre con i rinnovi per gli abbonati della scorsa stagione, nuovi abbonati dal 15 e dal 22 vendita anche dei biglietti per i singoli spettacoli.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
Alluvioni Cambiò

La scienza vi reclama: venite
a farvi pungere

20 Agosto 2019 ore 07:41
.