Martedì 26 Marzo 2019

Scuola

Lavori al Tortona B, classi a turno a casa per due giorni

Lavori al Tortona B, classi a turno a casa per due giorni

Il Comprensivo B

Verifiche di statica saranno effettuate dai tecnici del Comune di Tortona all'istituto Tortona B in viale Kennedy, nell'ambito degli interventi programmati per lavori di edilizia scolastica. Carotaggi alle pareti e ai pilastri interesseranno gli edifici della primaria “D'Acquisto” e la media “Patri”.

Ciò ha reso necessario sospendere le lezioni per alcune classi, non essendoci spazi alternativi per svolgerle. L'istituto ha redatto un preciso calendario degli orari e dei giorni di sospensione, al massimo due giorni per ciascuna classe, per il periodo di svolgimento delle indagini statiche, che si protrarrano tra lunedì 27 novembre e lunedì 11 dicembre compresi.

Non c'è nessun pericolo di crolli, soltanto lavori di miglioramento antisismico della struttura e l’efficientamento energetico con un un nuovo isolamento termico il cui progetto sarà redatto tenendo necessariamente conto delle informazioni raccolte in questi giorni, senza che questo, a parte un giorno o due di vacanza forzata dalle lezioni, comporti alcun disagio per l'utenza.

LE ULTIME NOTIZIE
Baby gang identificataRecuperata la refurtiva

Questa immagine - proiettata ieri in conferenza stampa - è una delle prove che gli inquirenti hanno utilizzato per individuare i componenti della babygang

Sicurezza

Baby gang identificata
Recuperata la refurtiva

26 Marzo 2019 alle 07:58

Identificata la baby gang. Un lavoro silenzioso, ma incisivo. L’affondo arriva due settimane dopo ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati