Martedì 26 Marzo 2019

Comune

No del Consiglio alla commissione per gli asili nido

No del Consiglio alla commissione per gli asili nido

Il consiglio comunale non costituirà la commissione

Non verrà istituita la commissione di indagine sugli asili nido e sulle autorizzazioni tuttora mancanti per le strutture comunali. Mercoledì sera un'accesa riunione del consiglio comunale ha bocciato la proposta di affidare a una apposita commissione tutte le verifiche su una controversa vicenda, più burocratica che sostanziale in verità, nata dopo la scoperta che le autorizzazioni previste dalla legge regionale del 2004 non sono mai state richieste dal Comune per le strutture di sua proprietà.

In consiglio comunale erano due i punti che trattavano questo tema: la mozione presentata dalla lista di opposizione Nuova Tortona, con il consigliere Fabio Morreale, toccando anche il tema della assunzioni ancora sospese per tre educatrici nel passaggio di gestione del servizio di asili nido dalla cooperativa Azimut all'odpf diocesana Santachiara, e la proposta della maggioranza per l'istituzione della commissione di indagine per fare, presumibilmente, chiarezza definitiva sull'argomento.

LE ULTIME NOTIZIE
Baby gang identificataRecuperata la refurtiva

Questa immagine - proiettata ieri in conferenza stampa - è una delle prove che gli inquirenti hanno utilizzato per individuare i componenti della babygang

Sicurezza

Baby gang identificata
Recuperata la refurtiva

26 Marzo 2019 alle 07:58

Identificata la baby gang. Un lavoro silenzioso, ma incisivo. L’affondo arriva due settimane dopo ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati