Venerdì 20 Luglio 2018

Ambiente

Qualità dell’aria, formalizzata l’adesione all’accordo sul Pm 10

Qualità dell’aria, formalizzata l’adesione all’accordo sul Pm 10

La centralina di viale De Gasperi, riferimento Pm 10 per il Comune di Tortona

I provvedimenti per tutelare la qualità dell’aria ora verranno presi in tempi più rapidi ed efficaci, secondo misure predisposte da adottarsi contestualmente al livello di attenzione dato dal grado di inquinamento.

L’annoso dibattito sulle misure per contenere l’inquinamento da particelle Pm 10 si libera così dell’obiezione, fondatissima, sull’efficacia delle stesse nel momento in cui vengono adottate, per esempio, nel centro di Tortona, mentre nelle città confinanti, continuando l’esempio Alessandria, Novi Ligure, ma anche Voghera e Pavia vengono fatti provvedimenti diversi e magari meno efficaci.

Tortona ha infatti aderito tempo fa all’accordo di Programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure di risanamento della qualità dell’aria da applicare nel Bacino Padano, che mette in rete così le principali località del territorio del Nord Italia. La notizia è che ora giunta ha ora recepito le limitazioni e le modalità operative per l’adozione congiunta e coordinata di misure di risanamento della qualità dell’aria

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati