Lunedì 19 Novembre 2018

Sicurezza

Il Comune interviene sul cavalcaferrovia

Il Comune interviene sul cavalcaferrovia

Il cavalcaferrovia di Strada Savonesa necessita di interventi urgenti di messa in sicurezza per limitare la viabilità. Si tratta dell'infrastruttura che mette in comunicazione la ex strada statale 211 dei Giovi con l’area industriale di Rivalta Scrivia, una realtà dove operano circa 2000 lavoratori e di conseguenza risulta quotidianamente intenso il traffico; il ponte è percorso da un considerevole traffico di mezzi pesanti, nell’ordine dei 1000 tir al giorno.

Per questo, il cavalcaferrovia da tempo è oggetto di monitoraggio da parte di un team di tecnici comunali e professionisti dell’Università di Pavia, a verificare che il degrado non possa avere ben peggiori conseguenze.

«L’infrastruttura, costruita circa 50 anni fa, manifesta anche visivamente una serie di gravi segnali di degrado strutturale dovuti alla naturale vetustà, alla qualità del materiale all’epoca utilizzato, all’incremento del traffico pesante dell’area dell'Interporto, oltre alle inevitabili problematiche di natura ambientale, dovute alle intemperie» spiegano i tecnici comunali.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati