Venerdì 16 Novembre 2018

Sanità

Ospedale, la Regione onorerà i suoi impegni?

Ospedale, la Regione onorerà i suoi impegni?

Il reparto di riabilitazione funzionale all'ospedale di Tortona avrebbe dovuto essere inaugurato proprio in questi mesi, secondo gli impegni presi da chi governa la sanità regionale. Invece siamo ancora all'incertezza e nulla è ancora stato realizzato.

La conferenza dell'assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta, la settimana scorsa a Tortona, più che fare chiarezza ha instillato ulteriori dubbi, soprattutto nel momento in cui ha apertamente ipotizzato la ricerca di capitali privati per la realizzazione e gestione del reparto, lasciando intendere che il settore pubblico non abbia le risorse necessarie.

E ora i sindaci sono in attesa di risposte a precise sollecitazioni: il primo cittadino di Tortona, Gianluca Bardone, ha già contattato i colleghi che fanno parte della delegazione che più volte è stata a Torino a portare le istanze del territorio, ma al momento dalla Regione ancora nessuna risposta concreta. Ci sono comunque difficoltà finanziaria da superare, per reperire parte dei tre milioni di euro necessari.

LE ULTIME NOTIZIE
Legge 194, fischi e urla in consiglio comunale

L’ex sindaco Rossa e l’ex assessore Abonante contestano il presidente Locci

La protesta

Legge 194, fischi e urla
in consiglio comunale

16 Novembre 2018 alle 08:02

Fischi e urla, e addirittura coriandoli e salvaslip gettati sulle teste dei consiglieri comunali: ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati