Giovedì 25 Aprile 2019

Rifiuti

Parte la differenziata in altri Comuni del Tortonese

Parte la differenziata in altri Comuni del Tortonese

Altri sei Comuni del territorio tortonese si preparano all'avvio della raccolta differenziata con il metodo porta a porta, secondo quanto stabilito dal consorzio Csr, che ha incaricato la società Gestione Ambiente dell'implementazione del sistema. Da diversi mesi, cioè dall'autunno 2018, il nuovo modo di raccolta differenziata è stato attivato in 14 comuni del territorio consortile e a breve toccherà a Carbonara Scrivia, Carezzano, Cassano Spinola, Pontecurone, Sardigliano, Villaromagnano.

In questi centri la società sta organizzando incontri per illustrare ai cittadini il nuovo sistema di raccolta e le tappe che condurranno al suo avvio, previsto entro l'estate, nei mesi di giugno e luglio. Dall’autunno poi toccherà anche a Castellar Guidobono, Castelnuovo Scrivia, Spineto Scrivia, Tortona, Viguzzolo.

Il kit dei nuovi contenitori, comprensivo del materiale informativo e del calendario dei passaggi di raccolta, sarà consegnato gratuitamente a domicilio dagli operatori di Gestione Ambiente.Gli incontri pubblici avverranno a Pontecurone il 29 aprile alle 21 alla Soams, a Carbonara 2 maggio ore 18.30 presso Il Dongione, a Villaromagnano il 10 maggio alle 21 alla Sms, a Carezzano il 17 maggio alle 20,30 alla Soams.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati