Mercoledì 24 Aprile 2019

I problemi

La sfida del Rota e un’altra estate senza la piscina...

La sfida  del Rota e un’altra estate senza la piscina...

agliette esibite, giovedì, durante la manifestazione

Sta cosa del Rota proprio non va giù. E figuriamoci, allora, quella della piscina, tormentone di due estati che diventa il paradosso di una terza, quella che inizierà tra una ventina di giorni e che lascerà i valenzani ancora all’asciutto.
Una e l’altra cosa sono una sorta di cartina di tornasole di una città che sembra in sofferenza e dove l’elenco di quel che funziona poco pare superiore a quello delle cose che vanno anche se c’è tutto un mondo legato al volontariato che si sta facendo onore, promuovendo iniziative sociali meritevoli di lode.
Poi però restano problemi strutturali che vanno affrontati. Uno di questi riguarda indiscutibilmente l’asilo Rota, tornato alla ribalta giovedì in occasione della Corsa dei gelsi, alla quale hanno partecipato genitori e bambini della struttura prossima alla statalizzazione preoccupati per le nuvole fosche che si intravvedono all’orizzonte.
Se quelli del Rota hanno perfino vinto il premio come gruppo più numeroso significa, chiaramente, che la questione sta a cuore a molti.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati