Venerdì 22 Giugno 2018

Appuntamento

Turismo in bicicletta sul percorso ‘VenTo’

Turismo in bicicletta sul percorso ‘VenTo’

Non sarà il Giro d’Italia, il cui essere arrivo di tappa porta sicuramente la celebrità delle telecamere della Rai, me è sicuramente un’occasione per fare conoscere, anche sotto l’aspetto turistico la città dell’oro e le sue peculiarità.
Oggi, venerdì, infatti la quinta edizione del VenTo Bici tour, il tracciato della ciclovia tutta padana che collega Venezia a Torino, farà tappa a Valenza, dopo essere partito da Pavia, per ripartire domani alla volta di Trino Vercellese, nella tappa successiva, che avrà però il suo momento più significativo a Casale Monferrato.
I cicloturisti di un percorso che non ha niente a che vedere con il ciclismo agonistico ma che vuole fare conoscere le bellezze ed i luoghi del percorso attraverso una mobilità lenta, entreranno in provincia di Alessandria intorno alle 17.30, quando il cronoprogramma della giornata prevede una visita ed una merenda al castello di Piovera. Successivamente è previsto l’arrivo a Valenza.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Di Masi

Nessuna dichiarazione dal presidente dopo l'annuncio della chiusura di Olympic. Ma sui Grigi era stato chiaro sette giorni fa

Calcio - Grigi

Di Masi chiuderà Olympic.
La preoccupazione dei tifosi

21 Giugno 2018 alle 21:26

Da Torino la notizia rimbalza anche in Alessandria. E crea allarme, anche comprensibile a caldo Non ...

Giovanni Carpené

Si è spento a 89 anni Giovanni Carpené (qui con la sorella Onesta), a lungo presidente di Ics e ideatore della StrAlessandria

Lutto

Addio a Giovanni Carpené, 'padre' della cooperazione

21 Giugno 2018 alle 13:11

"Il nome di Giovanni è diventato sinonimo di accoglienza, in ambito sindacale, al fine di seguire ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati