Martedì 25 Giugno 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Il caso

Non ci sarà il quartiere Centro. Ira dei 5 Stelle

Non ci sarà il quartiere Centro. Ira dei 5 Stelle

Monte Valenza è una delle quattro realtà cittadine dove, il 28, si voterà

Tutto come era prevedibile alla vigilia. Lunedì il consiglio comunale riunito in seduta straordinaria su richiesta di tutte le opposizioni, nessuna esclusa, ha “cassato” senza rinvio la proposta di delibera che voleva reintrodurre i comitati di partecipazione per il centro storico.
L’assessore alla partecipazione Luca Ballerini e il sindaco Gianluca Barbero nulla avevano fatto trapelare della decisione della riunione del gruppo consigliare del Partito democratico che sabato si era riunito per decidere quale posizione tenere, ovvero se includere anche il centro nelle commissioni di partecipazione (che interessano Fogliabella, Mazzucchetto e le frazioni Villabella e Monte) oppure prendere la strada del no.
E in aula la posizione del Pd è stata messa a fuoco del capogruppo Daniela Zaio, che ha chiuso, almeno per ora, all’allargamento che avrebbe, comunque, comportato il rinvio delle elezioni già fissate per il 28 ottobre prossimo, supportato anche dagli interventi di Ballerini e di Barbero.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Capriata d’Orba

Muore schiacciata contro il cancello
dalla propria auto

20 Giugno 2019 ore 08:45
L’inchiesta

Sette medici sotto indagine per la morte di Ingrid

21 Giugno 2019 ore 13:16
.