Martedì 19 Febbraio 2019

Il personaggio

Panelli non perde mai il vizio. E ora corrono anche i figli

Panelli non perde mai il vizio. E ora corrono anche i figli

Alessio Panelli, l’assessore comunale di Pecetto di Valenza, maratoneta nel tempo libero in mezzo mondo è arrivato anche nei Paesi Baltici.

Domenica scorsa, era in Lettonia, insieme alla moglie ed ai loro due figli più piccoli. Il motivo era la visita a Riga, capitale dello stato che si affaccia sul Mar Baltico, al figlio Mario che ha passato il quarto anno di superiori presso un liceo musicale lettone con il programma Intercultura.

Così domenica i due Panelli, papa Alessio e il figlio Mario, hanno corso insieme i primi 15 chilometri della mezza maratona, poi Alessio ha proseguito per il classico percorso di gara. «È stata una grande emozione – spiega al ritorno – e soprattutto una festa in un giorno fresco, ma soleggiato e sereno. Grazie a tutto questo, e a cinque chili in meno, sono riuscito a terminare con un tempo, per me davvero buono, 4 ore, 13 minuti 44 secondo. Mario, a 18 anni ancora da compiere, ha fatto la sua prima mezza maratona in un’ora 50 minuti e 27 secondi. Un bravo a lui e un grazie a tutta la mia famiglia che continua a supportarmi».

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati