Domenica 28 Novembre 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Sindacati

Cisl Scuola Alessandria-Asti, domani il congresso

cisl-scuola-alessandria-asti-congresso-sindacati

La sede di UniAstiss, dove si svolferà il congresso

ALESSANDRIA - Si terrà domani a partire dalle 9.30, nella sede dell'UniAstiss, il terzo congresso territoriale della Cisl Scuola Alessandria-Asti, intitolato "Disegnare oggi la scuola di domani: esserci, fare, cambiare".

Oltre ai delegati eletti nei congressi di base, parteciperanno il segretario della Ust Cisl Alessandria-Asti Marco Ciani, il  segretario nazionale Cisl Scuola Attilio Varengo e Maria Grazia Penna, segretario regionale Cisl Scuola.

L’inizio dei lavori è previsto per le 9.30 con la composizione della presidenza e delle varie commissioni funzionali agli  adempimenti utili al rinnovo della struttura e delle cariche. L’apertura del dibattito avverrà intorno alle 11.30, subito dopo la relazione del segretario generale Cisl Scuola Alessandria-Asti, Carlo Cervi. "Si darà quindi spazio al confronto sulle tematiche su cui si ritiene più urgente e necessario sviluppare i ragionamenti, le proposte e le strategie che dovranno caratterizzare e orientare l’azione della Cisl Scuola nei prossimi quattro anni", sottolinea dal sindacato. 

In casa Cisl Scuola Alessandria-Asti, inoltre, spiegano che "la celebrazione del congresso offrirà l’occasione per riaccendere attenzione e interesse intorno al mondo della scuola, nella prospettiva di un riaffermato protagonismo della Cisl Scuola a  sostegno di un’azione che rilanci il valore della scuola pubblica e del lavoro con cui docenti, dirigenti, personale educativo e Ata la rendono ogni giorno viva e presente in tutta Italia".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

il calendario

Novi città del Natale: ecco tutte le iniziative in programma

20 Novembre 2021 ore 09:15
dal 29 novembre

Poste, nuovo orario per sei uffici: apertura da lunedì a sabato

26 Novembre 2021 ore 10:30
.