Home
La residenza Lisino in gestione ai tedeschi
Il consorzio di cooperative Kursana, facente parte del gruppo tedesco Dussman, si occuperò dal 1 di luglio della gestione della residenza per anziani.
Il consorzio di cooperative Kursana, facente parte del gruppo tedesco Dussman, si occuperò dal 1 di luglio della gestione della residenza per anziani.
A partire dal pro
ssimo 1° luglio la gestione della Residenza Sanitaria Leando Lisino sarà affidata dalla società strumentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona al consorzio di cooperative Kursana. Si tratta di una cooperativa che fa parte del gruppo tedesco Dussmann, fondato nel 1963 a Monaco di Baviera e leader a livello europeo nel settore dei servizi di sanificazione e ristorazione in ambito socio-assistenziale e sanitario. Kursana opera in Italia dal 1985 nel settore socio-sanitario, nell’ambito del quale rappresenta oggi una delle più affermate realtà attraverso la gestione di oltre 80 strutture per un totale di 10.500 posti letto ed una forza lavoro di oltre 4.500 collaboratori.a società Kursana, del gruppo tedesco Dussmann, una delle più qualificate realtà a livello internazionale nel settore dell’assistenza agli anziani, che già appalta la ristorazione presso l’ospedale di Tortona. “L’auspicio della Società strumentale della Fondazione C.R. Tortona è quello di garantire, attraverso l’esperienza e la specializzazione di tale azienda, un nuovo servizio tale da rispecchiare le aspettative che una struttura all’avanguardia come la Residenza Lisino è chiamata necessariamente a soddisfare”, commenta il presidente della Fondazione CrTortona Piero Moccagatta.