La Saiwa cambia proprieta’
Home
Redazione - novionline@novionline.net  
13 Maggio 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

La Saiwa cambia proprieta’

“Mondelez Italia bisquits production” è la nuova ragione sociale dello stabilimento, ormai ex Saiwa, di Capriata. Pertanto, dopo la denominazione Saiwa che fu in seguito assorbita dal marchio Kraft, adesso scompare anche la vecchia storica dicitura, per assumere quella di “Mondelez”, la multinazionale con sede italiana a Milano. Il marchio “Kraft food” rimane per il solo mercato nordamericano.

?Mondelez Italia bisquits production? è la nuova ragione sociale dello stabilimento, ormai ex Saiwa, di Capriata. Pertanto, dopo la denominazione Saiwa che fu in seguito assorbita dal marchio Kraft, adesso scompare anche la vecchia storica dicitura, per assumere quella di ?Mondelez?, la multinazionale con sede italiana a Milano. Il marchio ?Kraft food? rimane per il solo mercato nordamericano.

CAPRIATA D’ORBA – “Mondelez Italia bisquits production” è la nuova ragione sociale dello stabilimento, ormai ex Saiwa, di Capriata. Pertanto, dopo la denominazione Saiwa che fu in seguito assorbita dal marchio Kraft, adesso scompare anche la vecchia storica dicitura, per assumere quella di “Mondelez”, la multinazionale con sede italiana a Milano. Il marchio “Kraft food” rimane per il solo mercato nordamericano.

Nulla cambierebbe per quanto concerne le produzioni attuali e le identificazioni commerciali Saiwa (partita Iva e codice fiscale) per Capriata. La corporation ha deciso però, per il momento, di mantenere per Capriata i nomi dei prodotti classici attualmente in produzione e in distribuzione, tra cui “Oro”, “Chipster” e “Vita snella”.

Mondelez conta circa cento mila dipendenti in più di 80 paesi. Il gruppo opera anche in Italia con mille e 500 persone, impiegati nei centri di produzione di Andezeno (dove si produce il caffè Splendid), Capriata d’Orba e Caramagna dove si producono formaggi feschi con marchio “Osella”.

Lo stabilimento di Capriata conta oltre 500 dipendenti in totale e negli ultimi dieci anni ha assorbito tutte le linee del vecchio stabilimento di Locate Triulzi, in provincia di Milano.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione