L’Inail trasloca insieme agli uffici di medicina sportiva
LIsola dei Bambini di viale Pinan Cichero ospiterà la medicina sportiva e l'Inail. Lassessore allo Sport, Stefano Gabriele è soddisfatto che la questione si sia risolta in breve tempo: I lavori di riqualificazione partiranno già nei prossimi giorni"
L?Isola dei Bambini di viale Pinan Cichero ospiterà la medicina sportiva e l'Inail. L?assessore allo Sport, Stefano Gabriele è soddisfatto che la questione si sia risolta in breve tempo: ?I lavori di riqualificazione partiranno già nei prossimi giorni"
L’assessore allo Sport, Stefano Gabriele [in foto] è soddisfatto che la questione si sia risolta in breve tempo e, probabilmente, già da settembre prossimo la struttura sarà funzionante. “I lavori di riqualificazione – dice Gabriele – partiranno già nei prossimi giorni. Si tratta di un intervento non particolarmente complesso e, quindi, credo che non ci vorrà molto per ultimarlo”. Il problema dei locali per l’Inail era sorto già nei mesi scorsi quando l’ex sindaco Lorenzo Robbiano aveva annunciato al consiglio comunale che l’istituto avrebbe lasciato Novi perché non poteva più sostenere le spese di affitto dei locali di via Papa Giovanni XXIII. L’amministrazione e il consiglio iniziarono subito a lavorare per trovare una soluzione. Lo stesso Gabriele che, nella passata legislatura era capogruppo della lista civica 20 per Novi, aveva sottolineato l’importanza per la città di mantenere questo servizio.
“Solo per quanto concernere la medicina sportiva – sottolinea Gabriele – c’è una utenza assai numerosa, circa 1700 persone, altrettante, se non di più, si rivolgono all’Inail. Teniamo presente che l’Inail di Novi è di riferimento per un’ampia zona che tocca anche l’ovadese. Novi non poteva permettersi di perdere tale servizio, importante per i novesi e non solo. L’Isola dei Bambini è stata scelta per la funzionalità dei locali e lo spazio che presenta anche all’esterno con un suo parcheggio autonomo. Inoltre la zona, siamo vicini allo stadio, è facile da raggiungere”. Per la città riqualificare l’Isola dei Bambini significa anche valorizzare la zona dello stadio comunale dove vi sono anche il palazzetto dello sport e il centro sportivo ex All Season.