Scuole aperte a genitori e futuri alunni
Home
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info  
15 Gennaio 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Scuole aperte a genitori e futuri alunni

Le iscrizioni alle prime classi della scuola dell’infanzia, media e superiore si apriranno oggi, giovedì 15 gennaio, con la registrazione al sito www.iscrizioni.istruzione.it e l’iscrizione di bambini e ragazzi: le scuole si mobilitano e fioriscono le iniziative e gli open day

Le iscrizioni alle prime classi della scuola dell?infanzia, media e superiore si apriranno oggi, giovedì 15 gennaio, con la registrazione al sito www.iscrizioni.istruzione.it e l?iscrizione di bambini e ragazzi: le scuole si mobilitano e fioriscono le iniziative e gli open day

NOVI LIGURE – Le iscrizioni alle prime classi della scuola dell’infanzia, media e superiore si apriranno oggi, giovedì 15 gennaio, con la registrazione al sito www.iscrizioni.istruzione.it e l’iscrizione di bambini e ragazzi: le scuole si mobilitano e fioriscono le iniziative e gli open day.

Oggi e domani, venerdì 16, porte aperte in diversi istituti scolastici: scuola Oneto (visitabile fino a sabato 17), scuola primaria di Basaluzzo e scuola primaria di Pasturana. Oggi e sabato 17 sarà invece aperta a visite la scuola Martiri della Benedicta di Novi, mentre solo oggi open day alla scuola primaria di Fresonara. Oggi e domani sarà possibile anche visitare le scuole dell’infanzia di via Solferino, di via Terracini, di Pasturana e di Basaluzzo, che fanno parte dell’Istituto Comprensivo 2 di Novi.

Sabato 17 gennaio sarà poi il turno dell’Istituto Comprensivo 1, con genitori e ragazzi invitati a visitare le scuole Doria, Pascoli, Garibaldi e Rodari. Le scuole apriranno le porte ai futuri alunni e ai loro genitori per visitare i locali, partecipare a laboratori e ricevere informazioni sull’organizzazione didattica e sulle modalità di iscrizione. Nel corso della giornata si terranno diverse riunioni con il dirigente scolastico Filippo Pelizza: alle ore 9.00 alla scuola primaria Pascoli; alle 10.00 al Doria (viale Saffi), poi un’ora dopo nella sezione distaccata di viale Pinan Cichero, mentre alle 11.30 l’incontro si svolgerà nei locali della scuola primaria Rodari.

Martedì 20 gennaio, alle ore 17.00, il dirigente scolastico Pietro Buffa e i docenti della scuola primaria Zucca di Novi invitano i genitori e i bambini che si iscriveranno ad un incontro, al termine del quale sarà possibile visitare la scuola.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione