La “Chitarra concertante” di Eren Sualp protagonista di MusicaNovi
Sarà Eren Sualp, vincitore del 47esimo concorso internazionale di chitarra classica Michele Pittaluga, ad allietare con la propria musica la serata organizzata dallassociazione Alfredo Casella oggi, venerdì 17 aprile, presso la biblioteca civica di via Marconi 66 a Novi Ligure (ingresso 6 euro)
Sarà Eren Sualp, vincitore del 47esimo concorso internazionale di chitarra classica ?Michele Pittaluga?, ad allietare con la propria musica la serata organizzata dall?associazione ?Alfredo Casella? oggi, venerdì 17 aprile, presso la biblioteca civica di via Marconi 66 a Novi Ligure (ingresso 6 euro)
Alle 21.00, accompagnato dal quartetto d’archi dell’Orchestra classica di Alessandria, il chitarrista turco eseguirà il Concerto in re maggiore per chitarra e archi di Vivaldi e il Concerto n. 1 Op. 30 per chitarra e archi di Giuliani. Il quartetto d’archi eseguirà il Divertimento n. 1 in re maggiore K 136 di Mozart.
Eren Sualp, nato a Ankara nel 1987, ha già fatto parlare di sé in molti concorsi internazionali (primo a Orléans, terzo a Ankara, secondo a Linares, di nuovo secondo a Coblenza e infine primo al “Pittaluga” di Alessandria, diventando il primo artista di nazionalità turca a ricevere un premio in questa competizione).