Alice
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
21 Aprile 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Alice Cometti riconfermata alla guida del Cuspo

L'associazione punta a gestire direttamente impianti sportivi sul territorio del Piemonte Orientale

L'associazione punta a gestire direttamente impianti sportivi sul territorio del Piemonte Orientale

SPORT – Il Cus Piemonte Orientale si appresta ad aprire un lungo ed importante calendario di eventi sportivi con un nuovo Consiglio Direttivo. Il 17 aprile, infatti, l’Assemblea dei Soci ha provveduto all’elezione e al rinnovo delle cariche sociali per i quattro anni successivi (2015-2018). A larghissima maggioranza è stata rieletta la presidentessa in carica, Alice Cometti, che ha raccolto i migliori favori dell’assemblea grazie ai risultati che il Cuspo ha raggiunto negli ultimi anni, in termini di presenza sul territorio (l’associazione è presente sulle tre sedi universitarie: Vercelli, Novara e Alessandria), offerta sportiva e organizzazione diretta di eventi e manifestazioni. 

Negli intenti della nuova “squadra” c’è sicuramente quello di ampliare l’offerta sportiva e di radicarsi maggiormente nel territorio, grazie a nuove sinergie e partnership, oltre che con la gestione diretta di attività e strutture.  Oltre ai ringraziamenti di prassi, la presidentessa Alice Cometti ha anticipato alcuni punti programmatici dei prossimi anni: “Il Cuspo attraverso la gestione di impianti sportivi cercherà di consolidare la sua presenza nell’area del Piemonte Orientale.  Nella speranza che possano diventare la casa dei nostri sportivi, agonisti e non”. 

Il Consiglio Direttivo già ratificato è così composto:
Alice Cometti, Presidente

Consiglio Direttivo
Giovanni Chiò, vicepresidente 
Niccolò Regalli, Tesoriere  
Alberto Travaglia, Consigliere 
Francesco Cellerino, Consigliere Delegato Upo

Collegio dei Revisori dei Conti
Luigi Tarricone, presidente
Luca Beccaria
Michele Marinone
Segretario Generale
Alessio Giacomini 

Il Centro Universitario Sportivo Piemonte Orientale è stato costituito nell’aprile del 2011. Il Cus Piemonte Orientale si propone di organizzare delle attività sportive rivolte sia agli studenti universitari sia a tutti gli sportivi del Piemonte Orientale. Per i corsi il Cuspo si avvale di istruttori blasonati ed internazionalmente riconosciuti, quali la stessa presidentessa Alice Cometti (scherma) e Beatrice Brossa (allenatrice della maratoneta Valeria Straneo, podismo). La sede legale del Cus Piemonte Orientale è a Vercelli in Via Duomo, 6 mentre i Cus Point sono presenti nelle tre città universitarie di Alessandria, Novara e Vercelli.