Tra tradizione e rinnovamento “La Cuntrò di Sgaientò”
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
14 Maggio 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Tra tradizione e rinnovamento “La Cuntrò di Sgaientò”

Il titolare Diego Fanfaroni ci racconta il grande successo del ristorante-pizzeria di Acqui Terme e Bistagno, merito della qualità dell'offerta culinaria e anche dei nuovi servizi che il locale offrirà a partire dall'estate

Il titolare Diego Fanfaroni ci racconta il grande successo del ristorante-pizzeria di Acqui Terme e Bistagno, merito della qualità dell'offerta culinaria e anche dei nuovi servizi che il locale offrirà a partire dall'estate

INFORMAZIONE COMMERCIALE – A due mesi dall’inaugurazione il ristorante-pizzeria La Cuntrò, nella sua nuova veste acquese “La Cuntrò di Sgaientò” (oltre che nella storica sede principale di Bistagno), registra un grande successo, merito della qualità dell’offerta culinaria e anche dei nuovi servizi che il locale offrirà a partire dall’estate.
Ne abbiamo parlato con il titolare Diego Fanfaroni.

Come nasce l’idea de “La Cuntrò di Sgaientò”?
La mia famiglia è originaria di Acqui, in particolare proprio della zona Bagni. Abbiamo deciso di rilevare questo locale storico della città perchè alla base c’è un forte legame sentimentale con questi luoghi. Ricordo che erano gli anni ’70, io ero bambino e ogni settimana venivamo in quella che all’epoca si chiamava Taverna Alpina, un importante punto di ritrovo per gli acquesi. Una decina di anni dopo nello stesso posto c’era una nuova ma altrettanto bella atmosfera grazie alla Pizzeria Vesuvio. Proprio da qui, da i ricordi e dalla storia, è partita l’idea della nuova “La Cuntrò di Sgaiento”.

La Cuntrò di Sgaientò” è sia pizzeria che ristorante, cosa apprezzano di voi i clienti?
Il nostro punto di forza è la pizza fatta nel forno a legna, le numerosissime alternative di gusti che può scegliere il cliente, la possibilità dell’impasto integrale e l’attenzione che riserviamo ai celiaci e a coloro che soffrono di intolleranze. Proponiamo anche menù vegetariani e vegani, pesce fresco e anche un menù fisso a pranzo con la possibilità di scegliere anche fra diversi piatti della cucina piemontese.

Ci sono delle novità in vista dell’estate?
Siamo orgogliosi di comunicare che prossimamente metteremo a disposizione un servizio navetta per gli acquesi e per i turisti; il servizio sarà attivo nel weekend e in estate anche durante la settimana. Offriremo loro la possibilità di essere portati gratuitamente presso la nostra pizzeria di Bistagno grazie a numerose partenze previste da Acqui. Pensiamo che questo servizio sia molto importante per questione di comodità e anche di sicurezza.

La Cuntrò” ad Acqui, ma anche a Bistagno…
A Bistagno abbiamo iniziato nel 2005. Siamo aperti sette giorni su sette sia come pizzeria che come ristorante. Il giro-pizza ci ha fatto conoscere in tutto il circondario perchè si tratta di un’offerta imbattibile: si mangia e si beve a volontà spendendo solo 15 euro. Inoltre diamo la possibilità di scegliere fra la pizza sottile oppure la versione napoletana e, a partire dalla primavera, sarà possibile mangiare anche all’aperto nella suggestiva cornice del centro storico di Bistagno. Insomma non vi resta che venirci a trovare sia ad Acqui che a Bistagno!

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione