Disabili con le ali: al Mossi lanci in tandem col paracadute
Una mattinata dedicata al paracadutismo allaeroporto di Novi Ligure, con unimportante parentesi a sfondo sociale: il Paraclub ha infatti offerto al Focus Group Disabili la possibilità di eseguire due lanci con gli istruttori.
Una mattinata dedicata al paracadutismo all?aeroporto di Novi Ligure, con un?importante parentesi a sfondo sociale: il Paraclub ha infatti offerto al Focus Group Disabili la possibilità di eseguire due lanci con gli istruttori.
Alla manifestazione è anche legata un’importante parentesi a sfondo sociale: si chiama “Disabili con le ali” l’iniziativa organizzata dal Paraclub, dall’associazione degli alpini novesi, dall’assessorato agli Affari Sociali del Comune di Novi e soprattutto dal Focus Group Disabili. “Il Paraclub ha offerto a due persone diversamente abili la possibilità di effettuare un lancio in tandem, insieme agli istruttori della scuola di paracadutismo”, spiega il disability manager della città Bruno Ferretti.
La giornata però non si esaurirà con la pur grande emozione dei lanci con il paracadute. “Alla manifestazione hanno aderito molte associazioni della zona che si occupano di disabilità”, afferma Ferretti. “In questo modo potremo far sapere ai novesi quali sono le nostre attività e quali sono i problemi che incontriamo – dice ancora il disability manager – In questo periodo, ad esempio, siamo impegnati insieme agli uffici comunali a rivedere i vari stalli di sosta riservati agli invalidi per renderli più fruibili. Un lavoro invisibile ai più, ma che invece per noi è molto importante”.
Bruno Ferretti parteciperà anche a tutte le riunioni delle commissioni consiliari comunali: “Per portare all’attenzione dei consiglieri, quando necessario, il punto di vista dei diversamente abili”.