Per i ragazzi della Tiger Novi una sera da raccattapalle a San Siro
Per una decina di ragazzi della Tiger Novi serata indimenticabile sabato 28 a San Siro, il Milan li ha invitati per fare da raccattapalle durante il match con la Sampdoria. La prima squadra sconfitta a Vignole
Per una decina di ragazzi della Tiger Novi serata indimenticabile sabato 28 a San Siro, il Milan li ha invitati per fare da raccattapalle durante il match con la Sampdoria. La prima squadra sconfitta a Vignole
I ragazzi giunti allo Stadio di San Siro, sono stati accolti dal responsabile dell’AC.Milan Sig. Vincenzo Romito, che dopo aver salutato la delegazione dei tigrotti, ha anche evidenziato come la presenza della tesserata Ilaria Bellani (foto sotto) segni la prima volta di una donna calciatrice a svolgere questo ruolo. Successivamente i tigrotti sono stati accompagnati negli spogliatoi per cambiarsi ed indossare tute e giacconi dell’A.C. Milan. Prima dell’inizio della partita i ragazzi della Tiger sono entrati sul terreno di gioco per portare lo striscione dell’A.I.L. per la lotta contro le lucemie.
I ragazzi, buona parte della squadra dei Giovanissimi, dopo la serata a Milano, domenica mattina hanno iniziato il loro Campionato Provinciale a Fresonara ospitando la Boschese. Nonostante le numerose assenze (influenze e impegni famigliari) la Tiger Novi ha retto per 44’ sullo 0-0, poi negli ultimi 26’ la Boschese ha senato lo 0-2 definitivo. Da segnalare che a metà del primo tempo, Federico Pagella ha avuto anche un’ottima occasione per andare in vantaggio, ma il tiro è stato parato.
Domenica pomeriggio, invece la prima squadra è andata ad impattare a Vignole. La partita si è conclusa 3-1 per i padroni di casa. Dopo i primi minuti dove la Tiger Novi aveva iniziato bene, al 17’pt. l’arbitro ha assegnato un calcio di punizione abbastanza dubbio per la Vignolese che è andata in vantaggio. Al 25’pt. tempo c’è stato il raddoppio. Poi, al 26’pt. l’arbitro ha assegnato un rigore ai padroni di casa, ma il tigrotto Figini ha parato. Al 3’st. La Rosa, su assist di Terragno ha accorciato le distanze. Infine, al 13’st. la Vignolese è andata nuovamente in rete su azione in fuori gioco non rilevato dall’arbitro di Alessandria. Domenica la Tiger Novi al San Marziano ospita la Castelletese, che domenica ha perso 5-0 con l’Ovada.
Tiger Novi: Figini, Cosentino, Cairo (al 33’pt. Paschino), Kamal, Manllija, Crisafulli, Romanini (28’pt.Ciliberto dal 25’st.de Vito), Catapano (al 33’pt.Massone), La Rosa, Terragno, Qasir (46’st. Dattilo), . A disposizione: Angiulli. Allenatore: Fabrizio Nicola.