Mercatino di Natale dell’Assefa in favore dei bambini dell’India
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
11 Dicembre 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Mercatino di Natale dell’Assefa in favore dei bambini dell’India

Anche quest’anno l’associazione di volontariato Assefa di Alessandria, in collaborazione con il Csv Asti Alessandria, propone un’iniziative che, in città, è ormai divenuta appuntamento fisso della solidarietà a favore dei bambini dell’India: il mercatino di Natale

Anche quest?anno l?associazione di volontariato Assefa di Alessandria, in collaborazione con il Csv Asti Alessandria, propone un?iniziative che, in città, è ormai divenuta appuntamento fisso della solidarietà a favore dei bambini dell?India: il mercatino di Natale

ALESSANDRIA – Anche quest’anno l’associazione di Volontariato ASSEFA di Alessandria, in collaborazione con il CSV Asti Alessandria, propone un’iniziative che, in città, è ormai divenuta appuntamento fisso della solidarietà a favore dei bambini dell’India: il mercatino di Natale.

ASSEFA di Alessandria è infatti attiva sul territorio per sensibilizzare e informare la comunità sulle realtà in cui vivono i bambini dei villaggi rurali nel sud dell’India e su come sia possibile ottenere contatti di promozione umana attraverso il “sostegno a distanza”. L’Associazione si occupa anche direttamente di sostegno a distanza che, migliorando le loro condizioni di vita, permette ai bambini di avvicinarsi allo studio, importante chiave d’accesso ad una vita dignitosa e strumento di costruzione di una società migliore.

L’iniziativa natalizia organizzata dall’Associazione rappresenta il più importante momento dell’anno dedicata a raccogliere fondi per sostenere le molte iniziative di promozione sociale (educativa, sanitaria e socio-assistenziale) attivate nelle zone più povere dell’India; in particolare, si raccoglieranno fondi per il progetto “Sostegni a distanza di 20 bambini per un anno”.

Il Mercatino di Natale, quest’anno, sarà allestito, a dicembre, per 2 giorni: sabato 12 (dalle ore 9.15 alle 19.00) e domenica 13 (dalle ore 10.00 alle 18.00), sempre presso i locali del Centro Benessere di via Chenna 25. Qui si potranno trovare originali idee regalo realizzate dagli artisti assefini che contribuiranno a sostenere uno dei progetti di adozione a distanza portati avanti con determinazione dall’ASSEFA: oggettistica, addobbi natalizi e i richiestissimi cesti gastronomici con novità enogastronomiche.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione