• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Alla
    Home
    Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
    18 Ottobre 2016
    ore
    00:00 Logo Newsguard

    Alla ricerca dei daini in Valle Spinti

    L’associazione Idea Food di Novi Ligure, in collaborazione con la parrocchia del Sacro Cuore, propone “Bramiti d’amore del daino”, un’escursione nella selvaggia Valle Spinti, riservato palcoscenico naturale con protagonisti pronti a tutto per difendere il loro territorio e le loro femmine

    L’associazione Idea Food di Novi Ligure, in collaborazione con la parrocchia del Sacro Cuore, propone “Bramiti d’amore del daino”, un’escursione nella selvaggia Valle Spinti, riservato palcoscenico naturale con protagonisti pronti a tutto per difendere il loro territorio e le loro femmine

    SEZZELLA (GRONDONA) – Ormai da più di vent’anni, sempre nello stesso periodo, intorno alla terza settimana di ottobre, i daini si “danno appuntamento” in un posto particolare per riprodursi e ristabilire le loro gerarchie.

    Grazie alla disponibilità dell’azienda faunistica Cascina Emanuele, l’associazione Idea Food di Novi Ligure, in collaborazione con la parrocchia del Sacro Cuore, propone “Bramiti d’amore del daino”, un’escursione nella selvaggia Valle Spinti, riservato palcoscenico naturale con protagonisti pronti a tutto per difendere il loro territorio e le loro femmine.

    Sabato 22 ottobre il ritrovo sarà alle 8.30 presso la piazza di Sezzella, frazione di Grondona. L’itinerario andrà da Sezzella verso le altane o punti di avvistamento, per un’escursione che durerà 3 ore e mezza circa, fino alle 13.00.

    La passeggiata è facile e adatta a tutti, si consigliano scarponi da trekking, pantaloni lunghi e giacca, impermeabile in caso di pioggia, binocoli e/o cannocchiale, macchina fotografica.

    Per chi lo desidera, seguirà un gustoso pranzo presso l’agriturismo In Breiga di Grondona (20 euro per adulti e 10 euro per bambini da 6 a 11 anni).

    Info e prenotazione obbligatoria per escursione e pranzo: Daniela 338 3809786.
     

    this is a test{"website":"website"}{"novi-ligure":"Novi Ligure"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C