• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Cosey
    Gleen Cosey, trascinatore del Derthona con 27 punti
    Sport
    Maurizio Neri  
    3 Maggio 2017
    ore
    23:17 Logo Newsguard
    BASKET

    Cosey straripante Derthona sul 2-0

    L’Orsi domina il primo tempo, poi subisce la rimonta e soffre

    L?Orsi domina il primo tempo, poi subisce la rimonta e soffre

    Due partite in una. Nel primo tempo l’Orsi domina il campo, trascinata da super Cosey (27 punti con 9 su 13 dal campo e 11 falli subiti). Nella ripresa Mantova alza l’intensità difensiva e Tortona smette di giocare. Dinamica rientra minacciosa fino al -2 (61-59), prima di Tortona rimetta le mani sulla partita (79-68). Derthona sul 2-0 nella serie che ora si sposta a Mantova per gara 3 (sabato 20.45).

    La partita. Stessi quintetti di gara1 con Tortona che rimette in piedi a tempo di record Cucci. Parte meglio l’Orsi, come in gara 1. 9-4 al 3’ con 4 punti in fila di Sanna che risponde presente. Mantova prova a cambaire la sua difesa rispetto alla prima sfida scegliendo di collassare dentro l’area. Inizia anche la staffetta difensiva per stancare Cosey. Ma il primo scelto, Vencato, finisce in panchina, confuso dalla velocità del furetto bianconero.Tortona macina in attacco (Garri subito a segno) e crea la prima separazione. +11 sul 21-10 all’8’ (liberi di Cosey). Nel finale le triple di Candussi (11 punti) e Ricci (sulla sirena) fissano il 26-15 del 10’. Mantova allunga la difesa per impedire al Derthona di correre. Ma il problema per Mantova è un Cosey caricato a molla. Assolutamente imprendibile perla difesa ospite. Lo show del play (quota 14) porta al +17 (35-18) al 13’.  Mantova prova a rimttersi in partita con due triple di Amici e Gergati (35-23). Vencato nel tentativo di contenere Cosey commette il secondo fallo e poi si becca un tecnico sulle proteste conseguenti al fischio. Al rientro in panchina lo scambio di “vaffa” con coach Martelossi è plateale e clamoroso. Mantova si disunisce, Cosey si esalta, sale a 20 punti, e porta Tortona al +22 (48-26) al 17’. Negli ultimi 3’ la Dinamica rosicchia qualcosa e chiude sul 49-33. Mantova prova a combinare qualcosa. Due triple di Amici e una maggiore pressione difensiva portano (6-2) al 51-39 del 23’. Tortona deve contonuare a giocare e non farsi trascinare nella bagarre. Il livello di tensione della sfida sale ancora. Martelossi va ad un passo dal tecnico, mentre Amici e Casella si mandano a quel paese. Intanto Greene (7 punti nel quarto), con Cosey ancora a secco nella ripresa, si incarica di respingere l’assalto di Mantova. Al 30’ Mantova minacciosa sul -9 (61-52). 7-0 Daniels-Casella  in avvio di ultima frazione. Tortona smette di giocare in attacco e la Dinamica  è in scia (61-59) dopo 2’. Adesso è il momento della sofferenza per Tortona. Il pubblico del PalaOltrepo’ spinge i leoni. Cucci e Ricci danno un po’ di fiato (+ 8, 67-59) al 34’. Cosey mette una tripla importantissima. Gergati “aiuta” con un tecnico per proteste. Il totale dell’operazione è un nuovo +14 Orsi (73-59) a metà frazione. Il nervosismo di Mantova porta all’antisportivo di Candussi su Cosey. La partita ha ripreso la direzione di Tortona. Che la tiene stretta.

     Orsi-Dinamica 79-68

    (26-15, 49-33, 61-52)

    Orsi Tortona: Greene 15, Cosey 27, Alviti 3, G. Ricci 10, Sanna 6, Conti, Mascherpa, Garri 11, Cucci 7, Taverna. N.e.: F. Ricci, Apuzzo. All.: Cavina

    Dinamica Mantova: Gergati 6, Amici 12, Daniels 19, Corbett 4, Giachetti 10, Vencato, Candussi 11, Casella 6, Timperi. N.e.: Lusvarghi, Rinaldi, Bryan. All.: Martelossi

    SEGUI ANCHE:

    basket derthona basket orsi playoff
    this is a test{"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C