Ovada al massimo: annunciati i quattro finalisti
Home
Redazione - redazione@ovadaonline.net  
8 Settembre 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Ovada al massimo: annunciati i quattro finalisti

Nel corso della serata conclusiva della factory Professione Autore, Lorenzo Beccati (voce del Gabibbo) ha annunciato i nomi dei quattro finalisti che si giocheranno la finale a Genova. Entusiasmo dei giovani ovadesi per Moreno Morello, Vittorio Brumotti e gli altri artisti che si sono esibiti sul palco di piazza Assunta

Nel corso della serata conclusiva della factory Professione Autore, Lorenzo Beccati (voce del Gabibbo) ha annunciato i nomi dei quattro finalisti che si giocheranno la finale a Genova. Entusiasmo dei giovani ovadesi per Moreno Morello, Vittorio Brumotti e gli altri artisti che si sono esibiti sul palco di piazza Assunta

OVADA – Sono Giuseppe Bellasalma (Roma), Pierpaolo De Mejo (Roma), Alessandro Maria Di Leo (Vibo Valentia) e Marco Pastorino (Campo Ligure) i quattro finalisti di Ovada al Massimo, il talent per autori televisivi che mette in palio uno stage formativo di un mese presso un programma Mediaset offerto da Reti Televisive Italiane S.p.A. Sabato corso, in una piazza Assunta gremita e molto partecipe, si è conclusa la factory organizzata da Lorenzo Beccati (voce del Gabibbo nonché storico collaboratore di Striscia la Notizia e di Antonio Ricci) e Gianpiero Alloisio. Sul palco, oltre ai 12 finalisti, sono saliti due volti noti del telegiornale satirico più noto d’Italia, ossia Moreno Morello, “presentatore di bianco vestito”, e Vittorio Brumotti, letteralmente assalito dai giovani ovadesi a caccia di selfie.

Nel corso della serata stati proiettati i video girati dai 12 finalisti e dedicati a quattro realtà ovadesi: il tamburello, i trattori antimine costruiti da Giovanni Battista Polentes, un profilo dell’indimenticato Dino Crocco e un ritratto del “camminatore estremo” Roby Bruzzone. Il pubblico ha ammirato gli interventi di Giacomo Occhi (l’uomo YouTube), del mimo tenore Simone Barbato e del duo musicale Elisabetta Gagliardi e Nicola Bruno. La performance di Vittorio Brumotti, ha aperto la fase finale del contest, che avrà il suo epilogo il prossimo 30 settembre a Genova, nel corso della serata finale del talent per autori di canzoni Genova per Voi, anch’esso organizzato e prodotto da ATID, proprio come Professione Autore (realizzato con il sostegno di SIAE, Comune di Ovada, Comune di Genova e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria). La Commissione Artistica è formata da Gian Piero Alloisio, Lorenzo Beccati e Franco Zanetti. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione