In guerra contro l’Isis
Cultura
13 Dicembre 2017
ore
17:40 Logo Newsguard
Il libro

In guerra contro l’Isis

Un piemontese che è andato a combattere contro l’Isis nelle file dei combattenti curdi della Siria. Giovedì, alle 21, Davide Grasso presenta il suo libro ‘Hevalen’ (casa editrice Edizioni Alegre) al Laboratorio Sociale Alessandria di via Piave 63.
L’autore racconta la sua scelta, nata dopo la strage del Bataclan a Parigi, e i motivi che hanno spinto lui e molti volontari italiani e di altri paesi a partecipare a questa guerra per fermare i fanatici dell’Isis.
Un libro importante per capire anche cosa succede in Siria in questi anni, soprattutto nella zona curda, dove oltre a resistere alle armate del Califfato, i guerriglieri hanno anche costruito una nuova organizzazione sociale e realizzato una vera e propria rivoluzione.
Il titolo del libro, Hevalen, in curdo significa ‘gli amici’ o ‘i compagni’, in omaggio alle persone che Grasso ha conosciuto in questa guerra combattuta per fermare una infernale macchina dell’intolleranza e per dare dignità e futuro a un popolo vittima della storia.

SEGUI ANCHE:

gio
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione