Primo
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
19 Settembre 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Primo ciak in piazza XX settembre per il remake de ”I tartassati”

Il primo ciak è in programma domenica pomeriggio in piazza XX settembre, con la scena dell'assalto al pullman ripetuta in una doppia versione. Tanti gli ovadesi selezionati nel corso delle due giornate di casting.

Il primo ciak è in programma domenica pomeriggio in piazza XX settembre, con la scena dell'assalto al pullman ripetuta in una doppia versione. Tanti gli ovadesi selezionati nel corso delle due giornate di casting.

OVADA – Aprirà domenica pomeriggio, a partire dalle ore 14.00, il “set spettacolo” promesso dalla CDM Movie di Bistagno in occasione della realizzazione del film “I Tartassati – Nulla è cambiato”, remake in salsa genovese della celebre uscita nelle sale nel 1959 con protagonisti Totò e Aldo Fabrizi. Ora, a distanza di 60 anni, saranno Maurizio Silvestri – che indosserà i panni del cavalier Torquato Pezzella, originariamente interpretato dal noto comico napoletano – e Fabio Travaini, attore della compagnia teatrale “Sopra il palco” che riporterà sul grande schermo la figura del maresciallo Topponi, chiamato ad investigare sui conti del facoltoso commerciante di stoffe.

Il primo ciak è in programma domenica pomeriggio in piazza XX settembre, con la scena dell’assalto al pullman ripetuta in una doppia versione. Oltre alla riproposizione dell’originale, con un mezzo d’epoca, è prevista la rivisitazione in chiave moderna con un autobus tutt’ora in circolazione. L’idea di realizzare un remake del film prodotto da Mario Cecchi Gori nel 1958 è venuta a Maurizio Silvestri, attore e “volto” di Telecity, che ha trovato CDM Movie di Bistagno – e nel regista Carlo Marinotti -, il supporto ideale per passare dalle parole ai fatti. Tanti gli ovadesi selezionati nel corso delle due giornate di casting, realizzate a metà luglio presso la Soms di via Piave, mentre gli attori della compagnia teatrale “Sopra il palco” completeranno il cast della pellicola, in uscita nella seconda metà del 2019.