Gagliaudo fra i mercanti: tutti gli appuntamenti della XX edizione
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
29 Settembre 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Gagliaudo fra i mercanti: tutti gli appuntamenti della XX edizione

Sabato e domenica le strade diventano protagoniste: con le bancarelle degli ambulanti si fondono i negozi che operano nelle vie coinvolte. Tra le novità l'AperiGagliaudo

Sabato e domenica le strade diventano protagoniste: con le bancarelle degli ambulanti si fondono i negozi che operano nelle vie coinvolte. Tra le novità l'AperiGagliaudo

ALESSANDRIA – Gagliaudo, il personaggio simbolo della tradizione popolare di Alessandria, torna anche quest’anno, per la 20a edizione dell’importante manifestazione, per colorare e animare il centro, nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 settembre, dalle 8 alle 20. Gagliaudo fra i mercanti, come consuetudine, è un evento nel quale le strade diventano protagoniste, perché insieme con le bancarelle degli ambulanti si fondono i negozi che stabilmente operano nelle vie coinvolte: l’obiettivo è infatti quello di cogliere l’occasione per “uscire all’esterno” con i propri banchi e proporre acquisti convenienti ai visitatori. Saranno moltissime anche quest’anno le categorie merceologiche si fonderanno in un percorso senza interruzioni nel quale tante curiosità e interessanti sconti sui più svariati prodotti potranno anche diventare l’occasione per “portarsi avanti” con i regali natalizi. Le vetrine dei negozi, come d’abitudine, esporranno le collezioni della moda autunno-inverno con le tendenze più attuali della moda, del fashion e del design.

Sabato il percorso delle bancarelle si snoderà da corso Roma fino a via dei Martiri, passando per piazzetta della Lega e via Milano (fino all’angolo con via Migliara); domenica si aggiungeranno anche piazza Marconi, piazza della Libertà e piazza Garibaldi, via San Lorenzo e via Dante. La manifestazione sarà arricchita anche da molti eventi collaterali per offrire interessanti pause di intrattenimento che animeranno Alessandria nei due giorni dell’evento.

Alle 21 in piazza Marconi, si terrà un concerto del gruppo Amemanera con i ingresso libero e gratuito, un’esperienza di alto profilo musicale che unirà la ricerca dei linguaggi identitari del nostro territorio con l’attualità degli stili musicali. All’iniziativa AperiGagliaudo con proposte gastronomiche e aperitivi a tema “Gagliaudo”, hanno aderito molti locali della città: ecco l’elenco completo.

Cicca qui per il programma completo delle iniziative collaterali

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione