Moro sale in cattedra, Novi al tiebreak sul Sant’Anna
Per i ragazzi di Quagliozzi terzo successo in fila per scalare la classifica
Per i ragazzi di Quagliozzi terzo successo in fila per scalare la classifica
La Novi pallavolo maschile vince 2-3 (25/20, 19/25, 25/21, 16/25, 13/15) a San Mauro Torinese contro il Sant’Anna, centra il terzo successo consecutivo e mette altri 2 punti in classifica che le permettono di salire a quota 18 dove trascorrerà la pausa natalizia perché quella giocata questa sera è l’ultima partita ufficiale del 2018 per la squadra di Salvatore Quagliozzi.
È l’effetto del menù spezzatino dell’11° turno del girone A della serie B maschile che colloca 2 partite il 22 dicembre, quattro sabato 5 gennaio e una il giorno dell’epifania, domenica 6 gennaio.
Nella partita del decimo turno, la curva degli alti e bassi delle due avversarie scrive la trama del match, ma quando Stefano Moro si accende non c’è santo che tenga e questa sera Moro ha fatto vedere di essere ritornato in buona condizione.
“È un giocatore che nonostante l’età fa la differenza, sa prendere in mano la squadra nei momenti decisivi e è una garanzia per i compagni di squadra. – dice Mauro Priano, dirigente della Novi pallavolo – Il risultato di 3-2 è sostanzialmente giusto, ma ci lascia qualche rammarico perché se non avessimo accusato dei cali potevamo venir via da San Mauro Torinese con i 3 punti”.
Novi pallavolo maschile inizialmente in campo con Corrozzatto in palleggio; Moro opposto; Semino e Zappavigna centrali; Guido e Scarrone laterali.
Quaglieri 1° libero; Bassanese 2° libero.
Utilizzati: Prato, Capettini, Belzer, Volpara, Romagnano.
A disposizione Bettucchi.