Tragedia, l’addio ad Andrea Scarpa
Andrea Scarpa
Cronaca, Home
Monica Gasparini  
26 Dicembre 2018
ore
12:24 Logo Newsguard

Tragedia, l’addio ad Andrea Scarpa

L'uomo è morto per un malore mentre faceva running tra Villa del Foro e Oviglio

L'uomo è morto per un malore mentre faceva running tra Villa del Foro e Oviglio

Andrea Scarpa aveva 50 anni, abitava in via Vecchia dei Bagliani, ad Alessandria. E’ morto il 24 dicembre, mentre faceva running in stradine di campagna, tra Villa del Foro e Oviglio. Una tragedia improvvisa, causata da un malore fatale. Il funerale venerdì, 28 dicembre, alle 15, nella parrocchia di Casalbagliano; il rosario giovedì sera, alle 21. 

Un ricordo toccante su Facebook è dell’amico fraterno, Massimo Vigneri, istruttore federale minibasket e allenatore di pallacanestro alla Zimetal Fortitudo: “Una telefonata, una corsa, una speranza…ore ad aspettare…poi il gelo, il vuoto assoluto, lo stordimento più totale, l’incredulità e la testa nel pallone…dovevamo festeggiare la vigilia tutti insieme, con la tua famiglia e con noi, l’altra tua famiglia, ed invece hai deciso di andartene così all’improvviso… E allora niente più festa, niente più Natale, niente di niente… solo infinita tristezza!
L’abbraccio con “zia Lina” e con papà “Gianfri”, il pensiero per Tiziana, Arianna ed Edoardo, e tante tante lacrime, come in questo momento che sto scrivendo. Ne hai passate tante in questa vita, troppe, adesso sei libero da ogni pensiero e da ogni preoccupazione, ma per noi che rimaniamo qui è dura! Mi manchi amico mio, mi manchi fratello, e anche se non te l’ho mai detto lo sai benissimo che ti voglio bene, e tanto anche”.

SEGUI ANCHE:

morte andrea scarpa
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione