Bertram: l’impresa non arriva
Virtus Roma non dà scampo
Infortunio alla caviglia per Gabriele Spizzichini (foto Virtus Roma)
Sport
Maurizio Neri  
10 Marzo 2019
ore
20:51 Logo Newsguard
BASKET A2

Bertram: l’impresa non arriva Virtus Roma non dà scampo

Roma s’impone 79-66. Ramondino: ‘Alti e bassi, simbolo della nostra stagione’

Roma s?impone 79-66. Ramondino: ?Alti e bassi, simbolo della nostra stagione?

L’impresa, sognata, non si concretizza. La Bertram (senza Alibegovic, bloccato dalla schiena) cade a Roma (79-66) contro una Virtus che si conferma capolista solida. Tortona dovrà cercare altrove punti per la classifica (domenica in casa c’è Agrigento). Playoff davvero lontani, ma almeno le notizie che arrivano da Legnano dove Siena non si è presentata per giocare rassicurano almeno alle spalle. Da valutare l’infortunio alla caviglia di Spizzichini nel finale.

La partita. Primo tempo  in equilibrio con la squadra di coach Marco Ramondino che nel finale perde un po’ contatto e va al riposo sul  42-30. Nella ripresa Roma difende con ordine  e personalità il vantaggio conquistato (55-46 al 30’). In avvio di ultimo quarto la Bertram prova a rientrare a contatto nel punteggio, ma le giocate di Alibegovic e Moore spingono nuovamente la Virtus alla doppia cifra di vantaggio (63-49 al 36’). Nel finale i bianconeri perdono Spizzichini a causa di un infortunio alla caviglia e Roma allunga fino al 79-66.

˝La Virtus è riuscita a essere più continua nel corso della gara – spiega Ramondino – mentre noi siamo andati a folate sia in termini di energia sia come qualità del gioco. Gli alti e bassi sono un simbolo della nostra stagione e probabilmente sono naturali viste le problematiche con cui dobbiamo convivere ogni settimana. I playoff? Mi sembrano lontani, non intesi come difficili da raggiungere: dobbiamo fare un percorso importante nelle ultime sei giornate e se riusciremo a essere più continui, duri ed energici potremo fare un buon finale di stagione˝.

 

 

Virtus Roma -Bertram 79-66

(15-10, 42-30,  55-46)

Virtus Roma: Alibegovic 9, Sandri, Moore 18,  Baldasso 8, Landi 10, Sims 17, Santiangeli, Prandin 2. N.e.: Spizzichino, Lucarelli, Matic. All.: Bucchi

Bertram Derthona: Spizzichini 11, Lydeka 9, Blizzard 9, Viglianisi 13, Bertone 16, Gergati 2, Garri 2, Lusvarghi, Ndoja 4. N.e.: Alibegovic. All.: Ramondino

 

 

 

 

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione