Casale, brusco stop. Borgaro di misura
Turno infrasettimanale da dimenticare per la squadra di Buglio
Sport
Virginia Rabaglino  
18 Aprile 2019
ore
17:21 Logo Newsguard
Serie D

Casale, brusco stop. Borgaro di misura

Decide Sardo nella ripresa, i playoff sono a rischio

Decide Sardo nella ripresa, i playoff sono a rischio

Casale Fbc 0
Borsaro Nobis 1
Reti: 15’ st Sardo (B)

Casale Fbc: Fontana, M’hamsi, Villanova, Brugni (18’ st Mazzucco), Todisco (48’ st Pinto), Cintoi, Simone, Cardini (30’ st Pavesi), Cappai, Coccolo, Fabbri (1’ st Sadouk). A disp. Consol, Di Giovanni, Provera, Giarola, Colla. All. Buglio.

Borgaro Nobis: De Marino, Calloni, Campagna, Del Buono (48’ st Citterio), Callegari Torre, Benassi, Pagliero, De Pierro, Pinelli (38’ st Rosso), De Bonis, Sardo. A disp. Intorre, De Simone, Specchia, Ignico, Alfieri, Edalili, Montante. All. Russo.

Ammoniti: Cardini (C), Cappai (C), Pagliero (B).

Espulsi: 44’ Coccolo (C), 42’ st Simone (C) per somma di ammonizioni.

Arbitro: Sig. Tomasi di Lecce

Il Casale crolla tra le mura casalinghe: il Borgaro Nobis passa di misura 1-0 sul campo del ‘Palli’ e a decidere il match è la rete di Sardo al quarto d’ora del secondo tempo. Il confronto parte a rilento, ma è poi la formazione di Buglio ad uscire dal guscio e a tenere in mano le redini del gioco nonostante lo spettacolo sia davvero poco; i nerostellati sprecano anche qualche occasione di troppo da palla ferma, ma verso la fine della prima frazione di gioco i padroni di casa restano in inferiorità numerica: doppio cartellino giallo per Lorenzo Coccolo che lascia i suoi compagni in dieci.  Al quarto d’ora della ripresa sono gli ospiti a passare in vantaggio con il tiro all’incrocio dei pali di Sardo, imparabile per Fontana; pochi minuti dopo il Casale risponde con Cappai ma la sua rete viene annullata dal direttore di gara. In chiusura seconda espulsione per i nerostellati che devono fare a meno anche di Simone.  Con questo stop il Casale viene agganciato da Inveruno e Folgore Caratese: 48 punti per le tre formazioni ma gli scontri diretti lasciano i nerostellati dietro. Ancora due giornate da disputare e poi i giochi saranno definitivamente chiusi: la zona playoff per non è più al sicuro. 

SEGUI ANCHE:

calcio Serie D
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione