Bertram Derthona, il derby con Torino sarà il Memorial Cima
Coach Ramondino prosegue nella preparazione verso il debutto di Bertram Derthona in campionato il 22 novembre
Sport
Mimma Caligaris  
16 Agosto 2019
ore
21:44 Logo Newsguard
Basket A2

Bertram Derthona, il derby con Torino sarà il Memorial Cima

Definito il programma: raduno domenica alle 14 al PalaCamagna, tutti gli allenamenti aperti al pubblico

Il Memorial Ernesto Cima si farà. Grazie a Bertram Derthona, che ha scelto di disputare il secondo derby del girone (verde) di Supercoppa, con Torino, al PalaCima e di trasformarlo nella 13a edizione del torneo che Paolo Berta e gli amici di Ernesto dedicano al grande campione, per ricordarlo e sostenere l’attività di Idea.

Definita la prima parte della preseason dei leoni: raduno domenica 18, alle 14, a Tortona, al PalaCamagna. Il 19 e 20 visite mediche e test, allenamenti da mercoledì 21 al mattino.

Prima amichevole il 31 agosto, alle 18, a Legnano, contro Lugano, di A svizzera. Il 4 settembre, alle 18.30, Derthona a Cremona, contro Vanoli, vincitrice della Coppa Italia e semifinalista dei playoff di A.

Poi gli impegni ufficiali del girone di Supercoppa tutto piemontese: sabato 7, alle 20, al PalaFerraris di Casale, esordio contro Novipiù Junior. Quattro giorni dopo,mercoledì 11, alle 20.30, al PalaCima, arriverà Torino  degli ex Cavina, Marks e Alibegovic e sarà, appunto, Memorial Cima. Il 15 settembre il terzo atto, alle 18, all’Hype Forum a Biella, contro i lanieri di coach Paolo Galbiati.

In fase di definizione gli impegni successivi.

Alla prima squadra, per la preparazione, aggregati quattro giovani: Vincenzo Festinese, Matteo Lisini, Joseph Paulinus e Magaye Seck.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione