L’Archicembalo per Handel
Generic, Home, Spettacoli
Pieranna Bottino  
6 Settembre 2019
ore
05:04 Logo Newsguard
Alessandria Barocca

L’Archicembalo per Handel

In Conservatorio venerdì 6 settembre serata di grande musica

ALESSANDRIA – Si intitola … la dolcezza ancor dentro mi suona il concerto in programma venerdì 6 settembre, alle 21, alll’auditorium Pittaluga del Conservatorio ‘Vivaldi’ di via Parma, interamente dedicato a Georg Friedrich Händel, genio della musica.

Di buon carattere e grande disponibilità, si faceva benvolere in ogni ambiente, e, dulcis in fundo, fu anche molto sensibile alla condizione dei più sfortunati: si occupò del mantenimento di numerosi orfani e fu sensibile ai problemi dei carcerati, molti dei quali ottennero la libertà grazie al suo impegno.  A questo personaggio così eclettico è dunque dedicata la serata in programma stasera al ‘Vivaldi’.

Protagonista l’Ensemble l’Archicembalo e l’organista Walter Gatti. Una serata da non perdere, inserita nella decima rassegna Alessandria barocca e non solo… che, spiega Marcello Bianchi «invitiamo a trascorrere con un genio non solo da ascoltare ma da assorbire, per sentirsi pervasi di energia e bellezza».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione