• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Boys
    Generic, Home, Sport
    Redazione  
    9 Settembre 2019
    ore
    04:00 Logo Newsguard
    Ovada

    Boys Calcio: la prima squadra giocherà in Terza categoria

    Chiuso il capitolo dell'ASD Calcio Ovada, da ottobre è previsto il debutto in campionato di una squadra composta dai giovani del territorio

    OVADA – L’idea di allestire un organico infarcito di giovani ovadesi ha rappresentato un mantra per l’ormai ex ASD Calcio Ovada, la società sportiva nata nell’estate del 2015 in seguito alla scissione da quella che poi è diventata l’Ovadese Silvanese, oggi impegnata nel campionato di Promozione. Ai “cugini”, che hanno sempre rivendicato con orgoglio la presenza in campo di numerosi Under 25 nati e cresciuti sul territorio, è invece andata peggio. Dopo la promozione dalla Terza alla Seconda categoria centrata al primo colpo con mister Samir Ajjor in panchina, i bianconeri – allora guidati da Piermario Fiori – hanno compiuto il percorso inverso esattamente due stagioni fa.

    Ora è tempo di voltare pagina per la più giovane delle associazioni sportive della città che, dopo aver mancato il salto di categoria nello scorso mese di maggio, si ripresenta ai nastri di partenza del torneo con una nuova denominazione. La compagine del “Boys Calcio” sarà composta perlopiù dai ragazzi che, una volta completato il percorso delle giovanili a Ovada, desiderano proseguire la carriera in una prima squadra della zona. Ad alterare la media matematica dei tesserati, quasi tutti sotto i 22 anni, sono Michele Russo (portiere ex Mornese) e Salvatore Valente (centrocampista ex ASD Calcio Ovada). Saranno loro a dover guidare – tra gli altri – i vari Alzapiedi, Panzu, Gaggino e Vaccarello. L’erede di Francesco Puppo, oggi alla Pro Molare, nel ruolo di guida tecnica sarà invece Mirko Siri, ex difensore dell’Ovada Calcio targata Edo Esposito.

    SEGUI ANCHE:

    andrea oddone asd calcio ovada boys boys calcio calcio juniores Ovada ovadese silvanese ragazzi sport territorio
    this is a test{"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo", "ovada":"Ovada"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C