Buon 
compleanno
Ultras
Grigi
il bandierone grigio e nero, gli Ultras di ritorno dalla prima trasferta a Como
Generic, Sport
Mimma Caligaris  
29 Settembre 2019
ore
13:56 Logo Newsguard
Calcio - Grigi

Buon compleanno Ultras Grigi

Era il 29 settembre 1974: 45 anni dopo, sempre con i Grigi  su un ramo del lago di Como

Era il 29 settembre 1974, quel numero che è entrato, subito, nell’identità degli Ultras Grigi. Ultras 1974, oggi è il giorno del 45° compleanno e, strani scherzi del destino, l’Alessandria, con i suoi tifosi, è in campo sul lago di Como. Su un ramo di quel lago teatro,45 anni fa, del debutto del nuovo gruppo di giovani tifosi, “la prima trasferta nella giornata di apertura del campionato –  ricorda Mario Di Cianni, uno dei fondatori, per tutti ‘capo Mario’, il rappresentante della tifoseria  grigia (slo) – Il giorno della nascita ufficiale degli Ultras Grigi. Anche 45 anni fa era domenica, come oggi, e la strada è quasi la stessa, sempre sul lago di Como, anche se sul ramo opposto”.

Saranno in molti, fra i primi ultras, oggi al ‘Rigamonti – Ceppi’, altri ci saranno con il cuore e un gruppo tiferà dalla torretta speciale, in cielo: Dolly, Furio, Plico, Chiarugi, Lucarino, sempre insieme a noi”.

Di Cianni crede nei corsi e ricorsi, “il 29 settembre 1974 si è scritta la storia, oggi, tutti insieme, vogliamo continuare la leggenda”

SEGUI ANCHE:

45 anni Grigi Ultras
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione