• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Anche
    L'inaugurazione del nuovo mercato agricolo di Borgo Città Nuova
    Economia
    Redazione  
    2 Ottobre 2019
    ore
    08:04 Logo Newsguard
    Alessandria

    Anche la ‘Pista’ ha il suo mercato agricolo

    Il mercato è aperto tutti i martedì mattina con un'ampia gamma di prodotti

    ALESSANDRIA – “I nostri produttori sono rimasti molto soddisfatti dall’accoglienza finora dimostrata dai clienti e dai visitatori del mercato, in un’area in cui non vi erano mai state finora attività di questo genere. Abbiamo riscontrato fin da subito una forte presenza di pubblico, sia da parte dei residenti che da chi frequenta la zona per questioni di passaggio”: queste le parole del vice presidente di Confagricoltura Alessandria, Lorenzo Morandi, e del presidente di Cia Alessandria, Gian Piero Ameglio, durante il taglio del nastro del nuovo mercato agricolo di Borgo Città Nuova nel quartiere Pista, avvenuto nella mattinata di martedì 1.

    Insieme agli imprenditori agricoli, presenti all’inaugurazione anche il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco e l’assessore comunale all’Agricoltura, Mattia Roggero. “Per la nostra realtà territoriale valorizzare l’agricoltura e il settore primario non rappresenta un’azione di scarso rilievo: non lo è per la storia secolare di Alessandria e per le sue peculiarità economico-produttive fin dal tempo della sua fondazione e non lo è, guardando all’oggi e alle prospettive future, per ciò che rappresenta l’attenzione alla qualità dei prodotti e la fruizione di eccellenze proposte alla comunità cittadina” ha dichiarato il Sindaco.

    L’assessore Mattia Roggero, a questo riguardo, ha rimarcato come “si tratti di prodotti di eccellenza e di grande qualità che vengono proposti da quest’oggi in un’area cittadina strategicamente molto importante, sia perché caratterizzata da forte residenzialità, sia perché questa residenzialità riguarda diverse fasce generazionali”.

    I direttori provinciali di Confagricoltura e Cia, Cristina Bagnasco e Paolo Viarenghi, hanno infine sottolineato come questa nuova esperienza mercatale “si affianca a quella che viene da tempo realizzata ogni mercoledì in Piazza della Libertà”.

    Il mercato è aperto tutti i martedì mattina dalle 7.30 alle 13 con un’ampia gamma di prodotti, tra cui riso, frutta e ortaggi di stagione, marmellate, salumi, formaggi, vini, fiori e quant’altro.

    SEGUI ANCHE:

    alessandria borgo città nuova mercato agricolo quartiere Pista
    this is a test{"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C