‘Tutto il calcio minuto per minuto’ debuttò al Moccagatta. 60 anni fa
Juan Carlos Tacchi in azione in Alessandria - Padova del 10 gennaio 1960, una delle tre gare nella prima puntata di 'Tutto il calcio minuto per minuto'
Generic, Home, Sport
Mimma Caligaris  
10 Gennaio 2020
ore
17:36 Logo Newsguard
Calcio - Grigi

‘Tutto il calcio minuto per minuto’ debuttò al Moccagatta. 60 anni fa

Uno dei tre campi collegati. Cambiano data e orari delle gare con Renate e Gozzano

Tre i campi collegati per la prima puntata di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’, trasmissione cult dello sport, che oggi compie 60 anni. Anche il Moccagatta.

Era il 10 gennaio 1960: da San Siro Nicolò Carosio per Milan – Juventus, Enrico Ameri dal Dall’Ara per Bologna – Napoli, dal ‘Mocca’, con il manto erboso coperto da un leggero strato di neve, Andrea Boscione per Alessandria – Padova.

I Grigi sono sono sempre nella storia: ultimo campionato di A, 0-0 il punteggio, la formazione dell’Alessandria: Arbizzani, Nardi, Giacomazzi, Boniardi, Forin, Migliavacca, Girardo, Rivera, Filini, Tacchi, Oldani.

CAMBIANO DUE PARTITE

Cambiano la data e gli orari di due gare: Renate – Alessandria, in programma domenica 19 alle 15, è stata anticipata (come altre tre partite del girone A) a sabato 18, sempre alle ore 15, stadio ‘Città di Meda’. C’è anche l’accordo tra Gozzano e Alessandria per l’orario del recupero del 1° turno: sarà mercoledì 22, a Gozzano,  alle 15 e non più alle 20.45. Ora si attende l’ufficialità della Lega. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione