Luca Lenti è il presidente dell’ Osservatorio Ambiente
Generic, Home, Politica, Società
19 Febbraio 2020
ore
17:08 Logo Newsguard
LA scelta

Luca Lenti è il presidente dell’ Osservatorio Ambiente

Il quarantaseienne dirige il reparto di Chirurgia Generale a Tortona.

TORTONA – Era scaduto lunedì 17 febbraio il termine per la presentazione delle candidature a far parte del nuovo Osservatorio Ambiente del Comune di Tortona: fra le quattordici domande pervenute da parte di persone con specifiche competenze ed esperienze nel campo ambientale martedì 18, durante la riunione della giunta comunale, il sindaco Federico Chiodi ha scelto Luca Matteo Lenti come presidente.

Il dottor Lenti, 46 anni, è medico chirurgo e dal febbraio 2019 dirige il reparto di Chirurgia Generale presso l’ospedale di Tortona: spetterà a lui, insieme al Sindaco, selezionare nei prossimi giorni gli altri quattro componenti dell’Osservatorio.

Nel mese di luglio dello scorso anno il Consiglio comunale aveva votato all’unanimità la mozione che chiedeva di ripristinare l’Osservatorio quale “organo extraconsiliare di promozione della partecipazione dei cittadini, sottoposto alla responsabilità del Sindaco, e, per esso, dell’Assessore all’Ambiente”.

Si tratterà di un organismo consultivo, non politico, composto da persone competenti in materia ambientale, coordinati da un presidente nominato direttamente dal Sindaco, con la funzione di raccordo tra i cittadini e l’Amministrazione sui temi ambientali. I componenti resteranno in carica cinque anni e la loro partecipazione sarà a titolo gratuito.

SEGUI ANCHE:

osservatorio ambiente
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione