• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    #iofacciolamiaparte:
    Generic, Home, Società
    Redazione  
    26 Marzo 2020
    ore
    08:05 Logo Newsguard
    Solidarietà

    #iofacciolamiaparte: tre progetti dalla Fondazione Uspidalet

    Grazie alla campagna di raccolta fondi l'acquisto di ecografi, defibrillatori e caschi per la ventilazione. Lulani: ?Ma servono ancora molte attrezzature?

    ALESSANDRIA – La campagna #iofacciolamiaparte della Fondazione Uspidalet Onlus che da dieci anni sostiene l’Azienda Ospedaliera per raccogliere fondi destinati all’acquisto di strumentazione sanitaria ha raggiunto i suoi primi risultati e obiettivi. Il gesto di singoli cittadini, di comunità del territorio e associazioni che in questi giorni hanno risposto all’emergenza ha superato le 600 donazioni, raccogliendo fondi per quasi 50 mila euro. A cui si aggiungono quelle dei “grandi donatori”, ovvero le aziende che operano sulla provincia alessandrina, con donazioni importanti che in pochi giorni hanno superato i 150 mila euro.

    L’iniziativa della Fondazione Uspidalet Onlus si inserisce e si aggiunge alla campagna #fermiamoloinsieme “Un aiuto per gli ospedali della Provincia di Alessandria” insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Fondazione Solidal. Un messaggio di generosità, concretezza e unione che interesserà gli ospedali di Alessandria, Tortona, Casale Monferrato, Novi Ligure, Ovada e Acqui Terme. La risposta di Uspidalet rispecchia la sua storica mission: fornire risposte concrete ai bisogni dei pazienti dell’ Azienda Ospedaliera, raccogliendo fondi per l’acquisto di strumentazioni all’avanguardia.

    Grazie quindi alla generosità di molti, l’Uspidalet è riuscito a portare a termine i primi tre progetti attraverso l’acquisto di due monitor defibrillatori e due ecografi, entrambi i tipi di attrezzature specifici per la Terapia Intensiva, oltre a 200 caschi Cpap che permettono di sostenere la respirazione di pazienti con patologie polmonari critiche, consentendo di evitare i sistemi di respirazione assistita che richiedono intubazione.

    “Il mio ringraziamento – sono le parole del presidente della Fondazione Uspidalet Onlus, Bruno Lulani – va a tutti coloro che si stanno impegnando per sostenere la nostra raccolta fondi, dimostrandoci fiducia. Siamo riusciti a soddisfare alcune necessità dell’Ospedale di Alessandria in questa fase di emergenza sanitaria che però, purtroppo, non è ancora finita. Ed è ancora tanta la strumentazione che serve ai reparti, soprattutto di Terapia Intensiva e Subintensiva in sofferenza in questo momento”.

    Da qui la necessità per la Fondazione Uspidalet Onlus di mettersi subito in moto con nuovi progetti, per arrivare in breve tempo a poter acquistare altri 220 caschi Cpap oltre a 10 letti per la terapia sub-intensiva e dispositivi di protezione per gli operatori sanitari come camici monouso, visiere e mascherine ffp3 e chirurgiche.“Queste sono solo alcune delle necessità e delle richieste che ci arrivano dall’Azienda Ospedaliera di Alessandria – ha aggiunto il presidente Bruno Lulani – E che l’Uspidalet inserisce tra i propri obiettivi, per i quali è importante continuare a donare”.

    La raccolta fondi per la campagna #iofacciolamiaparte si può sostenere attraverso il sito della Fondazione Uspidalet , oppure con donazioni a mezzo bonifico bancario: Causale “Pro azienda ospedaliera Emergenza Covid 19” a Banca Intesa San Paolo, codice IBAN IT45 F030 6909 6061 0000 0111 150.

    Infine, a sostegno della raccolta di donazioni dell’Uspidalet, si è aggiunta anche la piattaforma di crowdfunding Eppela.

    SEGUI ANCHE:

    uspidalet
    this is a test{"website":"website"}{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C