• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Il
    Il primo cittadino Federico Chiodi
    Cronaca, Generic, Home
    Monica Gasparini  
    17 Aprile 2020
    ore
    14:53 Logo Newsguard
    Tortona

    Il sindaco ricorda il vice comandante della Municipale

    TORTONA – “Oggi è una giornata molto triste per tutti i dipendenti del Comune di Tortona, per l’Amministrazione comunale e per la città in generale – il sindaco Federico Chiodi ricorda il vice comandante della Polizia Municipale – Andrea Gastaldo era prima di tutto una brava persona, oltre che un ottimo agente di Polizia Municipale. Molto preparato, era giustamente puntiglioso e prudente, ma con grandi doti umane. Aveva uno spiccato senso della giustizia, ma era anche sempre pronto alla battuta e un piacevole conversatore. E’ stato accanto a me in ogni emergenza, sia quando ero assessore, sia oggi come sindaco. Non si è mai risparmiato, e anche in questa crisi è sempre stato in prima linea. Ci mancherà moltissimo. Il nostro cordoglio va prima di tutto ai genitori che non hanno potuto essergli accanto in questi ultimi giorni, e ai conoscenti, fra cui tutti gli agenti del Comando della Polizia Municipale di Tortona, che hanno perso un valido collaboratore e un amico vero”.

    Andrea Gastaldo è morto ieri sera all’ospedale Molinette di Torino, dove era stato ricoverato dopo essere risultato positivo al Covid-19.

    Tortona paga un prezzo altissimo in questa emergenza, lo stesso comando della Municipale era stato chiuso per qualche settimana proprio per la mancanza d’organico. Molti i vigili in malattia, e quelli rimasti in servizio, nonostante avessero chiesto di continuare a lavorare, non potevano coprire tutti i turni.

    SEGUI ANCHE:

    andrea gastaldo il sindaco ricorda
    this is a test{"website":"website"}{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo", "ovada":"Ovada", "tortona":"Tortona"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C