• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Commissione
    Generic, Home, Società
    18 Novembre 2020
    ore
    14:04 Logo Newsguard
    novi ligure

    Commissione Covid: “Preoccupano i nuovi poveri”

    Istituito un gruppo di lavoro comunale. Focus sulle persone in difficoltà a causa del lavoro ridotto o della perdita dell'impiego

    NOVI LIGURE — È stata istituita, e si è già riunita in streaming, la commissione Covid, istituita dal comune di Novi Ligure, presieduta dal sindaco Giampaolo Cabella. Ne fa parte il presidente del consiglio comunale Oscar Poletto e i capi gruppo di maggioranza e opposizione. L’intento è quello di raccogliere adesioni da parte di associazioni e cittadini per dare un concreto aiuto a chi si trova in difficoltà.

    «Ho chiesto il coinvolgimento di associazioni di volontariato per una serie di azioni sul territorio ma anche per l’ospedale, ad esempio per presidiare i varchi di accesso per il rilevamento della temperatura – spiega Francesca Chessa, promotrice dell’istituzione della commissione – Mi sono offerta, in qualità di responsabile della comunicazione per l’Asl, anche di formare il personale dell’Ufficio relazioni con il pubblico, affinché possano fornire informazioni utili, non di tipo medico, alla popolazione». Un aiuto concreto può arrivare anche alle famiglie che, in questo momento, si trovano in isolamento domiciliare, come già avvenuto durante la prima fase dell’emergenza, la scorsa primavera.

    «Preoccupano, soprattutto, i “nuovi poveri”, persone che si trovano in difficoltà a causa del lavoro ridotto o della perdita dell’impiego, sebbene la competenza sia dal Csp, consorzio servizi alla persona», spiega ancora Chessa. Si tratterebbe, a questo punto, di coordinare l’attività delle associazioni già attive e di trovare nuovi volontari. A breve sarà anche convocato un consiglio comunale ad hoc.

    SEGUI ANCHE:

    francesca chessa novi ligure
    this is a test{"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo", "novi-ligure":"Novi Ligure"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C