• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    “Centrocampista
    Primo allenamento in maglia grigia per Mirko Bruccini
    Generic, Sport
    Mimma Caligaris  
    9 Gennaio 2021
    ore
    19:01 Logo Newsguard
    Calcio - Grigi

    “Centrocampista offensivo. Pronto per giocare”

    Oggi primo allenamento per Mirko Bruccini. "Ho lavorato molto, per giocare subito"

    ALESSANDRIA – Ha firmato giovedì, è arrivato ieri, e questa mattina si è allenato per la prima volta con la nuova squadra. Perché Mirko Bruccini vuole farsi trovare pronto. “Ho lavorato duramente nelle ultime settimane: sapevo di lasciare Cosenza, ma volevo farmi trovare prontissimo dall’Alessandria, per dare subito il mio contributo”. Dunque condizione eccellente e voglia di incominciare la nuova avventura. “La decisione spetta al mister, con cui credo che parlerò nelle prossime ore. Oggi è stato un allenamento particolare, soprattutto corsa, e distanziati, ma è stata una bella seduta:  integrato bene, in un bel gruppo  che mi ha aperto le porte  come meglio non avrei potuto sperare. Mi sono sentito subito parte dei Grigi: una sensazione molto positiva”.

    SUBITO IN SINTONIA

    Anche se, in tanti anni di carriera, l’ultimo arrivato alla corte di Gregucci non ha mai giocato con alcuno dei nuovi compagni. “Da avversari ne ho ho affrontati tanti. La conoscenza c’è, è bastato poco per entrare in sintonia. Soprattutto, ho visto in tutti la consapevolezza dell’importanza dell’obiettivo e la determinazione per raggiungerlo. Per la società, per ognuno di noi, per una piazza  che ha voglia di grandi risultati. E che li merita, come la dirigenza e come gli uomini che vanno in campo”.

    SEGNARE FA BENE

    Otto reti nell’ultimo campionato a Cosenza, il saluto affettuoso dei tifosi calabresi: Bruccini è un centrocampista con il piede educato, e i gol degli ‘uomini di mezzo’ pesano  molto per i traguardi di una squadra. Dove può collocarsi nel gioco dell’Alessandria? “La scelta, lo ribadisco, spetta al mister. Io mi definisco un centrocampista offensivo, che va in area per finalizzare le azioni. Ho giocato spesso a 3 come mezzala, ultimamente più in un centrocampo a due, senza mai rinnegare la mia vocazione”.

    Ho giocato tanto in una linea a 3, come mezzala. Ultimamente più a 2, senza rinnegare la mia vocazione offensiva

    RITORNO A BUSTO

    Dopo il rinvio con il Como il debutto sarà a Busto, il 16, contro la Pro Patria, che ha rappresenta una tappa importante della carriera. “Cinque anni e mezzo sono un capitolo significativo. La piazza giusta per ripartire, aumentano le motivazioni, che già sono tante”. Tra l’altro, in rete, sta circolando un video di un tuo gol al Casale, delizia per gli occhi del popolo grigio. “Se ho l’opportuinità di fare gol non mi tiro indietro. Quanto ai tifosi dell’Alessandria alcuni ex compagni, come Pascali e Loviso, mi hanno raccontato questa piazza, dove c’è competenza, c’è passione, c’è fame di calcio e di grandi risultati. E io, oggi, ho trovato un gruppo di giocatori, e uno staff, che sanno di dover fare il salto di qualità. Anche questo mi ha fatto dire sì e ringrazio società e direttore per questa chance”.

    SEGUI ANCHE:

    Alessandria Calcio Grigi Mirko Bruccini
    this is a test{"website":"website"}{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C