• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Niente
    L'assessore Giovanni Battista Filiberti
    Generic, Home, Politica
    Redazione  
    25 Febbraio 2021
    ore
    16:28 Logo Newsguard
    Casale

    Niente Imu e Tari per tre anni alle nuove imprese: proposta al voto

    Stasera il voto in consiglio comunale

    CASALE – Nella seduta di questa sera del consiglio comunale (in diretta sul canale YouTube del Comune di Casale) si discuterà anche la proposta di tre anni senza pagare Imu e Tari per le nuove imprese. «Grazie all’interessante mozione proposta dai consiglieri di maggioranza – ha ricordato il sindaco Federico Riboldi – questa sera la Città di Casale Monferrato avrà la possibilità di compiere un passo storico in direzione dello sviluppo e della crescita: permettere a chi sceglierà il nostro territorio per aprire una nuova attività di non pagare le due principali tasse locali per tre anni. Un aiuto concreto affinché si torni a essere un’area attrattiva di investimenti».

    I consiglieri comunali saranno infatti chiamati a votare sulla proposta di modica dei regolamenti sull’Imposta Municipale Propria (Imu) e la Tassa Rifiuti (Tari), per permettere di applicare l’agevolazione di non pagare per un triennio i due tributi locali ai nuovi insediamenti produttivi a carattere industriale, artigianale e ricettivo (categorie catastali D1, D2, D8 e D10). Agevolazione che sarà possibile se in tale periodo si garantirà la non chiusura o sospensione dell’attività.

    «Questa Amministrazione sta lavorando concretamente per sostenere da un lato la storica vocazione industriale e dall’altro la nuova vocazione turistica del nostro territorio – ha sottolineato l’assessore Giovanni Battista Filiberti – Con questo importante intervento, che ci auguriamo sia adottato con il maggior consenso possibile dal Consiglio comunale, proseguiamo in questa direzione, agevolando cioè quei proprietari di immobili che vorranno realizzare un nuovo insediamento o avviare una nuova attività e, soprattutto,  garantendo stabilità occupazionale per almeno tre anni».

    L’agevolazione sarà applicabile alle nuove aziende che hanno avviato la propria attività a partire dal 1° gennaio 2021: «Con la Fondazione Aleramo e gli aiuti fiscali messi in campo in questo primo anno e mezzo di Amministrazione – ha concluso il sindaco Riboldi – stiamo lavorando per attrarre sul nostro territorio nuovi insediamenti, con la convinzione di riuscire a far tornare, quanto prima, il nostro territorio competitivo».

    SEGUI ANCHE:

    giovanni battista filiberti Imu e Tari Tasse imprese
    this is a test{"website":"website"}{"casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C