• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Coronavirus:
    Unità di Crisi: in crescita i ricoveri ordinari e le terapie intensive
    Generic, Home
    Fabiana Torti  
    12 Marzo 2021
    ore
    16:33 Logo Newsguard
    Unità di Crisi

    Coronavirus: in provincia 5 decessi, 156 contagi e 123 guariti

    In Piemonte quasi 3mila nuovi casi. L'indice di positività sale al 9,9%. Aumenta ancora la pressione sugli ospedali

    ALESSANDRIA – Secondo i dati giornalieri forniti dall’Unità di Crisi, in provincia sono 156  i nuovi casi di positività al Covid registrati nelle ultime 24 ore. Rispetto all’aggiornamento di ieri, 5 persone hanno perso la vita e 123 hanno sconfitto il virus. In Piemonte sono 2929 i nuovi contagiati di oggi e l’indice di positività sale al 9,9%. Ancora in crescita i ricoveri ordinari, quattro i posti in più occupati nei reparti di terapia intensiva.

    LA SITUAZIONE DEI CONTAGI

    Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 2.929 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 369 dopo test antigenico), pari al 9,9% dei 29.675 tamponi eseguiti, di cui 17.462 antigenici. Dei 2.929 nuovi casi, gli asintomatici sono 914 (31.2%). I casi sono così ripartiti: 310 screening, 1.663 contatti di caso, 956 con indagine in corso; per ambito: 47 RSA/strutture socio-assistenziali, 246 scolastico, 2.636  popolazione generale. Il totale dei casi positivi diventa quindi 273.818 così suddivisi su base provinciale: 23.116 Alessandria, 13.496 Asti, 9.013 Biella, 37.417 Cuneo, 21.022 Novara, 145.756 Torino, 10.248 Vercelli, 10.328 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 1.280 residenti fuori regione, ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 2.142 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

    I ricoverati in terapia intensiva sono 247 ( +4 rispetto a ieri)

    I ricoverati non in terapia intensiva sono 2.684 (+79 rispetto a ieri)

    Le persone in isolamento domiciliare sono 24.708

    I tamponi diagnostici finora processati sono 3.277.164 (+29.675 rispetto a ieri), di cui 1.238.059 risultati negativi

    I DECESSI DIVENTANO 9.632

    Sono 28 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 1 oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid). Il totale è ora di 9.632 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1.438 Alessandria, 609 Asti, 388 Biella, 1.137 Cuneo, 796 Novara, 4.418 Torino, 436 Vercelli, 324 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 86 residenti fuori regione, ma deceduti in Piemonte.

    236.547 PAZIENTI GUARITI

    I pazienti guariti sono complessivamente 236.547 (+1267  rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 20.492 Alessandria, 12.128 Asti, 8.047 Biella, 32.140 Cuneo, 18.394 Novara, 124.794 Torino, 8.626 Vercelli, 8.942 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 1.147 extraregione e 1.837 in fase di definizione.

     

    SEGUI ANCHE:

    alessandria bollettino coronavirus covid-19 piemonte unità di crisi
    this is a test{"website":"website"}{"acqui-terme":"Acqui Terme", "alessandria":"Alessandria", "casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo", "novi-ligure":"Novi Ligure", "ovada":"Ovada", "tortona":"Tortona", "valenza":"Valenza"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C