Alessandria, attenta agli esperti di ‘zona Cesarini’
Prestia sarà ancora il capitano dell'Alessandria, a Gorgonzola (foto Ilaria Cutuli)
Generic, Home, Sport
Mimma Caligaris  
6 Giugno 2021
ore
10:26 Logo Newsguard
Calcio - Grigi

Alessandria, attenta agli esperti di ‘zona Cesarini’

L'Albinoleffe ha deciso spesso la qualificazione nel finale di partita

ALESSANDRIA – E’ l’unica squadra che è approdata alla final four giocando tutti i turni: l’Albinoleffe ha eliminato Pontedera al primo turno di girone, Grosseto al secondo, Modena nel primo atto nazionale e Catanzaro nel secondo.

Soprattutto, l’avversaria dell’Alessandria è specialista della ‘zona Cesarini’: con il Pontedera il gol della vittoria è stato segnato al 47′ della ripresa (i bergamaschi si sarebbero qualificati anche con il pareggio), contro il Modena le due reti per ribaltare l’esito del doppio confronto tra il 43′ e il 5′ di recupero, conquistando anche un rigore. Con il Catanzaro all’andata il pareggio di Mondonico al 36′ della ripresa,  e, al ‘Ceravolo’, il gol pesantissimo al 37′ della seconda frazione.

“Non è casuale”, ammette anche Moreno Longo: attenzione e concentrazione al massimo per tutti i 90′ e oltre contro una compagine che ha dimostrato di stare ben dentro alla gara.

Qualche assenza obbliga i due allenatori a cambi negli interpreti, ma senza toccare l’identità tattica.

Alessandria senza Bellodi e Bruccini (oltre a Sini) e difesa che sarà confermata, le variazioni sicuramente in mezzo (Giorno favorito al fianco di Casarini) e in attacco. Albinoleffe che potrebbe passare a un 3-5-1-1 e Zaffaroni deve scegliere chi mettere alle spalle di Cori, Gelli favorito su Giorgione che resta così a centrocampo.

In campionato 19 precedenti fra le due squadre, con 9 pareggi, 6 successi grigi e 4 dei bergamaschi

Alessandria con 7 in diffida (Di Gennaro, Parodi, Cosenza, Giorno, Mustacchio, Celia, Eusepi), Albinoleffe con 4 (Mondonico, Canestrelli, Riva, Giorgione)

Dirige la gara Luigi Carella di Bari, quinto anno, assistenti Andrea Micaroni di Chieti e Giovanni Mittica di Bari, quarto ufficiale  Daniele Perenzoni di Rovereto.

Fischio d’inizio alle 17.30, diretta su Sky pay per view canale 251 e su Eleven Sport.

Le probabili formazioni

ALBINOLEFFE (3-5-1-1): Savini; Mondonico, Canestrelli, Riva; Gusu, Giorgione, Genevier, Galeandro, Tomaselli; Gelli; Cori. All.: Zaffaroni

ALESSANDRIA (3-4-3): Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Prestia; Mustacchio, Casarini, Giorno, Celia; Chiarello, Corazza, Arrighini. All.: Longo

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione