• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Tornano
    Generic, Home, Società
    12 Giugno 2021
    ore
    12:14 Logo Newsguard
    Alluvioni Piovera

    Tornano le favole al castello

    Dopo lo stop obbligato per la pandemia, arriva 'Aspettando Favolare', l'appuntamento per i bambini

    ALLUVIONI PIOVERA – Se il 2021 fosse un nuovo film della Disney, ‘Dopo la pandemia, esplode la fantasia!’ sarebbe lo slogan perfetto per la locandina; come nella migliore tradizione di fiabe per bambini, gli ingredienti ci sono tutti: i protagonisti, il cattivo da combattere, la sfida da superare e il lieto fine.

    I protagonisti siamo tutti noi che da oltre un anno combattiamo un nemico che non si chiama Voldemort o Malefica, ma ha un nome più adatto ad una favola moderna: Covid-19. Questo demone contemporaneo ha trasformato tutta la nostra realtà in un Regno del Male in cui per molto tempo il Nulla sembrava prevalere su tutto. Ma con la giusta dose di coraggio e di una certa pozione magica chiamata Vaccino, l’ostacolo sembra essere stato quasi rimosso e la sfida vinta. Come quando il Male Oscuro viene sconfitto ritornano i colori e i sorrisi, allo stesso modo in queste settimane, seppure lentamente, riassaporiamo una ritrovata normalità che sembrava perduta e quasi dimenticata. Le favole, così come la storia, insegnano che dopo ogni dolore l’umanità ha un incontenibile bisogno di leggerezza. Quale occasione migliore, quindi, per riportare il regno di Favolare al Castello di Piovera?

    Dopo la pausa forzata nel 2020, domenica 13 giugno torna l’evento fantasy che più di ogni altro rende orgogliosi gli organizzatori, atteso dai bambini così come dagli adulti. Non importa se le restrizioni anti-Covid impongono una veste diversa: mascherina e distanza interpersonale sono le armi che il Covid più teme, un piccolo sacrificio da parte nostra per ricominciare a fare le cose che più amiamo, dopo un anno di nulla. Gli ingressi limitati e contingentati, con prenotazione obbligatoria, sono un’ultima limitazione necessaria per accogliere in futuro un pubblico ancora più numeroso: per questa ragione la manifestazione quest’anno si chiama ‘Aspettando Favolare‘, titolo in cui l’organizzazione ha messo tutta la speranza e la positività di cui è capace in attesa di tempi migliori.

    La colorata fantasia che esploderà domenica tra le mura e nel parco del Castello sarà il vero antidoto per debellare il virus, almeno dalle nostre menti, per qualche ora. A realizzare questa nobile missione ci penseranno i personaggi del mondo di Harry Potter, Alice, il Signore degli Anelli, il Trono di Spade, ma anche gli unicorni e i burattini giganti, per un giorno tutti riuniti a Piovera. Le principesse Disney, nel frattempo, avranno occupato con le loro storie animate le stanze del Castello, che sarà visitabile e se proprio non resistete allo shopping compulsivo a tema fantasy, potrete dar sfogo alle vostre passioni nell’area del mercatino. Tutto ciò vi metterà senza dubbio una gran fame: il pic-nic con Alice e il thè con il Cappellaio Matto vi permetteranno di rifocillarvi e riguadagnare energie e forze per il pomeriggio.

    SEGUI ANCHE:

    castello di piovera favolare
    this is a test{"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo", "tortona":"Tortona"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C