• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Oggi
    Unità di Crisi: i numeri odierni sull'andamento della campagna vaccinale
    Generic, Home
    Fabiana Torti  
    5 Luglio 2021
    ore
    20:22 Logo Newsguard
    Unità di Crisi

    Oggi in Piemonte oltre 35mila somministrazioni

    Al via sul portale il cambio data: 6.119 nella prima giornata

    ALESSANDRIA – Consueto appuntamento serale con i numeri relativi all’andamento della campagna vaccinale: oggi, lunedì 5 luglio, oltre 35mila persone hanno ricevuto il siero.

    Più nel dettaglio, sono 35.288 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 19). A 22.935 è stata somministrata la seconda dose.

    Tra i vaccinati di oggi, in particolare, sono 5.040  i 16-29enni, 2.759 i trentenni, 4.193 i quarantenni, 10.380 i cinquantenni, 3.379  i sessantenni, 4.984 i settantenni, 754 gli estremamente vulnerabili e 241 gli over80. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 3.881.080 dosi (di cui  1.362.446 come seconde), corrispondenti al 90,1% di 4.307.550 finora disponibili per il Piemonte (percentuale leggermente inferiore a quella di ieri perché comprensiva del caricamento in piattaforma delle dosi di AstraZeneca).

    AL VIA SUL PORTALE  IL CAMBIO DATA: 6.119 NELLA PRIMA GIORNATA. LA POSSIBILITÀ DI ANTICIPARE O POSTICIPARE È VINCOLATA ALLA DISPONIBILITÀ DI POSTI LIBERI NELLE AGENDE DELLE ASL
    Sono 6.119 gli spostamenti di data effettuati oggi dai cittadini, primo giorno in cui era possibile, sulla piattaforma www.ilPiemontetivaccina.it: 3.522 per la prima dose e 2.597 per la seconda dose. Si ricorda ai cittadini che la possibilità di anticipare o posticipare la data di somministrazione è vincolata alla disponibilità di giorni liberi nelle agende di prenotazioni delle rispettive Asl di appartenenza. È possibile modificare la propria data di convocazione per il vaccino, in caso di necessità per motivi di salute, lavoro, studio o viaggio. La modifica sarà possibile sia per la data di somministrazione della prima dose sia per quella del richiamo, quest’ultimo naturalmente entro il periodo previsto a livello sanitario in base all’età e al tipo di vaccino.

    SABATO 10 E DOMENICA 11 LUGLIO OPEN DAYS ALL’HUB VALENTINO. DA MERCOLEDÌ LE PRENOTAZIONI.
    Dalle ore 9 di mercoledì 7 luglio sono possibili le prenotazioni sul portale www.ilPiemontetivaccina.it per gli Open Days in programma nel fine settimana all’hub del Valentino (sabato 10 e domenica 11 luglio), fino ad esaurimento dei 3.000 posti complessivi previsti. Gli Open Days sono per gli over 18 da tutto il Piemonte che non hanno ancora ricevuto la convocazione o hanno l’appuntamento dopo almeno 10 giorni dall’Open Day.
     

     

     

    SEGUI ANCHE:

    alessandria covid-19 piemonte unità di crisi vaccini
    this is a test{"website":"website"}{"acqui-terme":"Acqui Terme", "alessandria":"Alessandria", "casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo", "ovada":"Ovada", "tortona":"Tortona", "valenza":"Valenza"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C